Su Amazon è boom di prodotti per una categoria: si registrano vendite da record che rendono l’idea di una crescita esponenziale nell’uso e nelle scelte degli italiani.
L’indagine svela che li italiani hanno a cuore i propri animali. Una buona notizia verrebbe da dire, che nei numeri rende l’idea di quanto le famiglie spendano mensilmente per la cura e il benessere degli amici a quattro zampe. I dati infatti svelano che in Italia la categoria più cliccata nel gigante dell’e-commerce è quella relativa ai prodotti per la cura di cani, gatti, e degli animali in generale.
Witalier, un innovativa startup che che aiuta le aziende ad incrementare le vendite online, ha analizzato i dati del 2021. In Italia la crescita dei prodotti relativi agli animali, ha fatto registrare un aumento del 15%. Dati che si incrociano con i numeri di Legambiente, e danno il senso del livello di attenzione per i “piccoli amici” nella nostra nazione.
Secondo una recente statistica di Legambiente, in Italia ci sarebbero fra i 20 e i 30 milioni di cani nelle abitazioni, che si sommano a quasi 7 mila gatti domestici. In sostanza più di un italiano su 2 gode della compagnia dei simpatici amici a quattro zampe. La pandemia ha alimentato la crescita degli animali nelle case, e con essa anche il boom dei prodotti acquistati sul web.
Leggi anche: “Ho il cuore spezzato”: Céline Dion sta male e annuncia lo stop
Le vendite per la categoria che è la più ricercata su Amazon, fanno registrare una crescita del 15%, e il prodotto più acquistato è la cuccia per accudire cani e gatti. Poi lettiere, alberi tiragraffi e guinzagli. Fra le pettorine la più ricercata è la Julius k9, mentre anche i cappottini, le bandane e i cappelli hanno fatto registrare percentuali in netto aumento. Una passione collettiva, che testimonia quanto in Italia ci sia attenzione e cura per gli animali.