Il centrocampista nerazzurro ha prolungato il contratto con il club, che scadeva nel 2024. Barella ha strappato uno stipendio da top player
Per Nicolò Barella, centrocampista dell‘Inter e della nazionale italiana, continua il momento d’oro. Dopo aver vinto uno scudetto (con ben 36 partite e 3 gol) e l’Europeo, arriva anche il rinnovo di contratto con la società nerazzurra. Barella, acquistato dal Cagliari l’estate del 2019 (prestito annuale a 12 milioni di euro con riscatto pagato, a distanza di un anno di oltre 35 milioni), si è legato al club nerazzurro fino al 30 giugno del 2026. La società ha ufficializzato la chiusura della trattativa a poche ore di distanza dall’attesissimo derby, in programma domenica sera allo stadio Meazza di san Siro.
LEGGI ANCHE: Champions League, l’Inter vince a Tiraspol
Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Inter: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Nicolò Barella: il centrocampista classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026″. L’intesa tra il centrocampista sardo e il club era già stata raggiunta da giorni ed è divenuta ufficiale oggi. Il precedente contratto scadeva nel 2024. Le parti hanno quindi deciso di prolungare l’accordo per altre due stagioni. Al calciatore andrà uno stipendio di circa 5 milioni di euro a stagione. Il doppio rispetto alla cifra che Barella guadagnava con il precedente accordo.
LEGGI ANCHE: Giroud spaventa l’Inter: “Voglio vincere”
Nicolò Barella è arrivato a Milano l’estate del 2019. Ha chiuso la sua prima stagione interista con 41 presenze totali: 27 in campionato, 4 in Coppa Italia e 10 (tra Champions ed Europa League, dove è arrivato in finale) in Europa. Il trionfo è arrivato lo scorso anno. Barella ha guidato il centrocampo dell’Inter di Antonio Conte ed ha chiuso la stagione con 46 presenze e tre gol. All’Europeo è stato un punto fermo della nazionale di Roberto Mancini: ha giocato sei gare ed ha segnato una rete (al Belgio). In questa stagione si è confermato nel blocco dei titolari con Simone Inzaghi. L’ex tecnico della Lazio lo ha schierato 11 volte in campionato (con una rete all’attivo) e quattro volte in Champions League.