Elon Musk ha intenzioni di vendere una piccola percentuale delle sue azioni ‘Tesla’. Anche se, a quanto pare, la decisione finale non la prenderà lui ma qualcun altro…
Sta facendo molto discutere l’ultima uscita di Elon Musk. Per chi non lo sapesse si tratta di un imprenditore sudafricano (con cittadinanza canadese) ed è considerato uno degli uomini più ricchi della terra con un patrimonio che si avvicina ai 320 miliardi di dollari. Come riportato pocanzi, però, la sua decisione sta facendo molto parlare i social network. Cosa ha fatto? La sua intenzione è quella di vendere una piccola percentuale della sua azioni ‘Tesla‘ (per la cronaca il 10%), però l’ultima parola non spetta a lui.
LEGGI ANCHE >>> Montaruli, clamorosa gaffe della politica in diretta televisiva – VIDEO
Già, perché il 50enne ha aperto un vero e proprio sondaggio sul suo profilo ufficiale Twitter dove tutti i suoi follower e gli utenti che non lo seguono possono decidere al posto suo. Si tratta della prima volta che capita una cosa del genere in questo ambito. Il futuro delle sue azioni non sono nella sue mani, ma in quelle di qualcun altro. Guardare per credere i suoi ultimi messaggi postati.
Elon Musk, azioni in vendita: l’ultima parola spetta a…Twitter
“Prendete nota, io non incasso uno stipendio o bonus di qualsiasi tipo. Ho solo azioni, quindi l’unico modo per pagare tasse a livello individuale è vendere azioni“. Musk ci ha tenuto a chiarire ciò prima di inviare il sondaggio ufficiale:
Much is made lately of unrealized gains being a means of tax avoidance, so I propose selling 10% of my Tesla stock.
Do you support this?
— Elon Musk (@elonmusk) November 6, 2021
I will abide by the results of this poll, whichever way it goes
— Elon Musk (@elonmusk) November 6, 2021
Note, I do not take a cash salary or bonus from anywhere. I only have stock, thus the only way for me to pay taxes personally is to sell stock.
— Elon Musk (@elonmusk) November 6, 2021
LEGGI ANCHE >>> Vieri vende un casale, ma il prezzo è folle: compratori in fuga
Secondo gli ultimi dati ad essere in vantaggio sono i “Sì” con il 56%, ovvero che dovrebbe venderli. 44%, invece, le persone che gli stanno consigliando di non farlo.