Nella partita decisiva tra Portogallo e Serbia, la squadra del laziale Milinkovic batte al 90′ Cr7 che ora rischia di stare fuori dalla coppa del Mondo
Incredibile ma vero. Nella partita decisiva per la qualificazione ai mondiali del Qatar il Portogallo perde in casa con la Serbia al novantesimo. Una batosta per Cr7 che adesso rischia di stare fuori dai mondiali del prossimo anno in Qatar nel 2022. Il giocatore del Manchester United farà i play-off e potrebbe trovare sulla sua strada un certo Ibrahimovic, anche lui uscito sconfitto con la sua Svezia.
Una serata da incubo, che costa l’accesso diretto al Mondiale quando invece sarebbe bastato un pari grazie alla miglior differenza reti. E pensare che tutto si era messo per il meglio con un gol dopo due minuti di Renato Sanches, servito da Bernardo Silva. Al 33’, però, segna Tadic, con un tiro da fuori area e grazie ad una clamorosa papera di Rui Patricio che si fa scivolare la palla ed entra in rete.
Goffo e impacciato il tentativo del portiere della Roma di recuperare il pallone che beffardamente entra in porta. Poco male per il Portogallo, che si qualificherebbe comunque, ma al novantesimo arriva la doccia fredda. A segnare è la Serbia che gioca e ha il merito di crederci fino in fondo.
A fare il gol della vittoria è Mitrovic, servito dal solito Tadic, per il giocatore dell’Ajax serata speciale e da incorniciare con un gol e un assist. Esulta tutta la Serbia, in campo e in tutta la nazionale. Una squadra con tanta serie A in campo: dal 1’ ci sono anche il laziale Milinkovic-Savic, uno dei più bravi e concentrati, fondamentali alcuni suoi recuperi in mezzo al campo, ma anche Milenkovic della Fiorentina che spesso si è scontrato con Cr7.