Tutti noi associamo l’inverno a una stagione fredda, tetra, a tratti un po’ triste a causa del clima, del meteo e delle giornate di sole scarse e sempre più corte. Ma ci sono alcune curiosità che vi faranno amare questo periodo dell’anno.
“D’inverno, né calore, né luce, né pien meriggio; la sera e il mattino si confondono, tutto è nebbia e crepuscolo, la finestra è appannata e non ci si vede bene. Il cielo è uno spiraglio, come l’intera giornata è una cantina: il sole ha l’aria d’un povero. Stagione spaventosa! L’inverno muta in pietra l’acqua del cielo ed il cuore dell’uomo”: così descriveva l’inverno lo scrittore francese Victor Hugo. Frasi di sconforto che, spesso, descrivo bene l’umore tipico di questo periodo dell’anno piuttosto buio e freddo, completamente opposto alla vivacità e alla freschezza della primavera e dell’estate.
Eppure, l’inverno è una stagione ricca di sorprese, che se apprezzata a dovere, può regalare esperienze uniche e potrebbe anche farvi venire voglia di viaggiare. Ci sono, infatti, alcune curiosità sull’inverno che, probabilmente, non conoscete. Una volta che le saprete, però, lo guarderete con occhi diversi e lo troverete anche piuttosto simpatico.
LEGGI ANCHE >>> Feste di Natale, quanti italiani si metteranno in viaggio? La cifra ufficiale