In tutta Italia sono stati ben 64 i locali selezionati per vincere l’ambito TheFork Restaurants Awards – New Openings Special Edition, il premio assegnato alle nuove aperture che sono riuscite a stupire per menù, atmosfera e servizio. Scopriamo quali sono i migliori 10 ristoranti della penisola.
Sono 64 i migliori ristoranti d’Italia selezionati per il TheFork Restaurants Awards – New Openings Special Edition. Il loro merito è stato quello di inaugurare in un periodo piuttosto difficile, come quello del Covid-19, sapendo coniugare grande cucina, professionalità, ambiente e servizio. Si tratta di locali che hanno aperto tra gennaio 2019 e agosto 2021 e sono stati selezionati da una giuria esperta composta da 80 Top Chef italiani a cui hanno seguito i voti degli utenti che hanno decretato la classifica finale.
Il premio è nato da un’idea della famosa piattaforma di prenotazione internazionale TheFork in collaborazione con Identità Golose | The International Chef Congress, realizzata grazie al supporto della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani e a numerosi sponsor.
Come ha dichiarato Almir Ambeskovic, CEO di TheFork: «Oggi più che mai è fondamentale per noi essere al fianco dei ristoratori e i TheFork Restaurants Awards sono la perfetta espressione del nostro impegno, che si traduce nella scoperta di nuovi ristoranti premiando parallelamente chi investe nel settore». Tra i 64 ristoranti selezionati in tutta la penisola, sono 10 i finalisti decretati i migliori dalla giuria e dagli utenti. Quali sono state le migliori aperture d’Italia?
LEGGI ANCHE >>> Massimo Bottura miglior ristorante al mondo | Ecco quanto costa mangiare da lui