Fedez risponde a Marracash: i fan si dividono, è bufera

Fedez e Marracash, scontro social con al centro Elodie: il “King del Rap” accusa ma incassa la risposta. I fan si schierano. 

marracash fedez elodie
Marracash con Elodie (Getty Images)

Rap e sociale. Temi che si incastrano per natura. Per esigenza e per la voglia di scrivere in rima ciò che si pensa. Marracash nel suo nuovo apprezzatissimo lavoro ha messo nel mirino Fedez con una frase anche abbastanza pesante. “Dal biondo patriota, sui social si prodiga per noi, ma in realtà è il più mxxxa come il patriota in The Boys” scrive nel pezzo Cosplayer. In una intervista al Corriere della Sera è arrivato l’affondo definitivo.

Leggi anche: Fedez sbarca anche a Roma con i suoi manifesti provocatori

Marracash sottolinea che Elodie può parlare di omosessualità perché nella sua famiglia ci sono persone omosessuali, sottolineando che il collega rapper si impegna oggi per una cosa e domani per un’altra senza conoscere i veri problemi. “Non è una cosa personale – ha affermato il King del Rap – ma io e lui abbiamo visioni totalmente opposte della vita”. La risposta di Fedez arriva direttamente sui social.

Fedez replica a Marracash: “Mi dispiace, da parte tua non me l’aspetto”

fedez marracash
Fedez, arriva la risposta social a Marracash (Getty Images)

Come spesso accade, Fedez ha scelto di replicare con una serie di Instagram Stories, rifiutando le accuse che gli sono state mosse. “Dispiace leggere cose così da Marracash che reputo una persona intelligente”, ha affermato, rincarando poi la dose. “Spesso io ed Elodie ci siamo spesi per le medesime battaglie, e in Italia ogni giorno migliaia di attivisti si spendono per i diritti civili senza rientrare in categorie per le quali combattono. Le conquiste si ottengono quando il problema di una minoranza diventa di tutti”. 

Leggi anche: Fedez entra in politica? L’annuncio del cantante alla Berlusconi – VIDEO

Poi ancora un affondo. “Lui scrive che può parlare di galera perché conosce chi c’è stato, è come dire che ripara un impianto elettrico perché lo zio è elettricista. Credo sia molto pericoloso – conclude Fedez – affermare che Elodie può parlare di gay perché lo sono i membri della sua famiglia. Significherebbe che per le questioni razziali possono battersi solo le persone nere e le loro famiglie”. Non è ancora arrivata una risposta da Marracash, ma il tema è caldo e non è sfuggito ai fans che si dividono. L’uscita dei nuovi album di entrambi, fa la sua parte, ma il botta e risposta social potrebbe presto arricchirsi di un nuovo capitolo.

Gestione cookie