Dopo la vittoria con la Lazio, il tecnico bianconero deve immediatamente fare i conti con una brutta notizia, che scuote l’ambiente
Brutte notizie per la Juventus e Massimiliano Allegri. Neanche il tempo di festeggiare la bella vittoria sul campo della Lazio (2-0 con due calci di rigore trasformati da Bonucci) e l’aggancio ai biancocelesti in classifica, che in casa bianconera bisogna immediatamente fare i conti con l’infermeria. Un problema molto più serio rispetto alle previsioni, ha infatti colpito uno dei titolari di Massimiliano Allegri.
Il tecnico bianconero sta cercando in tutti i modi di trovare la quadratura del cerchio. La Juventus ha balbettato in campionato, alternando risultati positivi a clamorosi svarioni (come le sconfitte casalinghe contro Empoli e Sassuolo). Allegri ha cercato di risolvere i problemi puntando sull’assetto difensivo. Il famoso “corto muso”, diventato ormai virale suoi social e nelle più importanti trasmissioni tv. Anche contro la Lazio, la sua Juventus non ha brillato, ma ha regalato una grande dimostrazione di solidità, gestendo il vantaggio e raddoppiando nel finale, senza concedere neanche una palla gol ai biancocelesti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Dybala rinnova o via? Il VIDEO non lascia dubbi
La chiave della gara c’è stata intorno al 15′, quando dopo l’infortunio di Danilo e con l’ingresso di Kulusevski, la Juventus ha abbandonato il 3-5-2 per passare al 4-3-3, raddoppiando gli uomini sulle fasce e regalando ancor più solidità a tutta la squadra. Ma sono proprio le condizioni di Danilo a destare le maggiori preoccupazioni a tutto l’ambiente bianconero. L ‘esterno brasiliano si è accasciato al suolo dopo un contrasto con Hysaj ed è stato immediatamente costretto ad alzare bandiera bianca. Si è toccato l’inguine, ha fatto cenno alla panchina che non era più in grado di continuare ed ha abbandonato il terreno di gioco.
LEGGI ANCHE: Lazio-Juventus, furia bianconera contro Immobile
Dopo i controlli medici effettuati dal club bianconero è arrivata la tanto temuta diagnosi, che conferma la gravità della situazione: “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Danilo – ha scritto la Juventus in una nota ufficiale – presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. I tempi di recupero sono di circa 8 settimane”. Due mesi di stop. Un brutto colpo per Massimiliano Allegri.