Malikah Shabazz, figlia di Malcom X, è stata trovata morta all’interno della sua abitazione: svelate le cause del decesso.
La hanno trovata lunedì sera nella sua casa di Brooklin, sulla East 28th Street a Midwood. Poco prima delle 16.30 (ora locale), Malikah Shabazz, è stata dichiarata morta. Era la più giovane figlia di Malcom X, l’attivista per i diritti civili. La Cnn ha immediatamente rilanciato la notizia, provando a svelare le cause del decesso della 56enne.
Leggi anche: Baby gang in azione in Lombardia, fermati 8 minorenni: accuse pesanti
Secondo fonti interne alla Polizia, che sarebbe immediatamente intervenuta nell’abitazione di Malikah Shabazz, le cause sarebbero naturali. E intanto negli Usa si moltiplicano i messaggi di cordoglio, fra i quali ne spunta uno in particolare che sta commuovendo gli States.
Usa, morta la figlia di Malcom X: le condoglianze di Bernice King

Caddero entrambi vittime di attentati, tutti e due a 39 anni. Martin Luther King e Malcom X furono entrambi assassinati, a distanza di 3 anni. Ad esprimere il suo cordoglio per la morte di Malikah Shabazz, è arrivato il messaggio di Bernice King, figlia del reverendo. E il suo messaggio, scritto su Twitter, è stato immediatamente rilanciato dalle agenzie di stampa americane.
Leggi anche: Napoli, la caccia è finita: presi i rapinatori in azione fra i bambini
“Sono profondamente rattristata dalla morte di Malikah Shabazz – ha scritto Bernice King -, e il mio pensiero va alla sua famiglia e a tutti i discendenti di Betty Shabazz e Malcom X. La dottoressa Shabazz era incinta di Malikah e della gemella Malaak quando Malcom fu assassinato. Riposa in pace”.
I’m deeply saddened by the death of #MalikahShabazz. My heart goes out to her family, the descendants of Dr. Betty Shabazz and Malcolm X.
Dr. Shabazz was pregnant with Malikah and her twin sister, Malaak, when Brother Malcolm was assassinated.
Be at peace, Malikah. pic.twitter.com/YOlYoW4xDC
— Be A King (@BerniceKing) November 23, 2021