Malikah Shabazz, figlia di Malcom X, è stata trovata morta all’interno della sua abitazione: svelate le cause del decesso.
La hanno trovata lunedì sera nella sua casa di Brooklin, sulla East 28th Street a Midwood. Poco prima delle 16.30 (ora locale), Malikah Shabazz, è stata dichiarata morta. Era la più giovane figlia di Malcom X, l’attivista per i diritti civili. La Cnn ha immediatamente rilanciato la notizia, provando a svelare le cause del decesso della 56enne.
Leggi anche: Baby gang in azione in Lombardia, fermati 8 minorenni: accuse pesanti
Secondo fonti interne alla Polizia, che sarebbe immediatamente intervenuta nell’abitazione di Malikah Shabazz, le cause sarebbero naturali. E intanto negli Usa si moltiplicano i messaggi di cordoglio, fra i quali ne spunta uno in particolare che sta commuovendo gli States.
Caddero entrambi vittime di attentati, tutti e due a 39 anni. Martin Luther King e Malcom X furono entrambi assassinati, a distanza di 3 anni. Ad esprimere il suo cordoglio per la morte di Malikah Shabazz, è arrivato il messaggio di Bernice King, figlia del reverendo. E il suo messaggio, scritto su Twitter, è stato immediatamente rilanciato dalle agenzie di stampa americane.
Leggi anche: Napoli, la caccia è finita: presi i rapinatori in azione fra i bambini
“Sono profondamente rattristata dalla morte di Malikah Shabazz – ha scritto Bernice King -, e il mio pensiero va alla sua famiglia e a tutti i discendenti di Betty Shabazz e Malcom X. La dottoressa Shabazz era incinta di Malikah e della gemella Malaak quando Malcom fu assassinato. Riposa in pace”.