ESCLUSIVA Notizie.com – Di Livio: “Allegri deve osare di più”

L’ex centrocampista bianconero è deluso dai risultati e dal gioco della Juventus: “Senza Ronaldo ha perso certezze”

Di Livio, Juventus
Angelo Di Livio in esclusiva a Notizie.com – GettyImages –

Con la maglia della Juventus ha vinto tre scudetti, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Angelo Di Livio è stato una delle colonne della formazione bianconera che negli anni novanta dominava la scena italiana e internazionale. “La Juve di oggi non mi convincedichiara in esclusiva ai microfoni di Notizie.comdeve osare di più”.

LEGGI ANCHE: Tegola Juve, brutte notizie per Allegri: il comunicato non lascia speranze

La debacle sul campo del Chelsea apre dubbi e interrogativi sulla squadra bianconera, incapace di trovare continuità in campionato e sconfitta troppo nettamente allo Stamfrd Bridge. “Ma io vado oltre il 4-0 di ieri con il Chelsea – prosegue Di Livio ai nostri microfoni – quella è una sconfitta pesante, ma che ci può stare. E’ la fotografia del calcio italiano quando si confronta con i club inglesi. Non c’è una sola squadra italiana in grado di andare a giocare in Inghilterra e imporre il proprio gioco. Quando affronti le inglesi fuori casa, sono devastati. Il problema della Juventus di oggi, va oltre la gara persa con i Campioni d’Europa”.

Di Livio: “Allegri deve osare di più”

Il 'Corto muso' di Allegri entra nella storia
Massimiliano Allegri (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Dybala rinnova o via? Il VIDEO non lascia dubbi

Per Di Livio l’inizio dei problemi della Juventus hanno una data precisa. “Da quando la Juventus ha salutato Ronaldo non è più la stessa. Il suo addio, arrivato in quel modo, ha frastornato psicologicamente tutto l’ambiente: la squadra, i tifosi e anche la società, che ha provato a sostituirlo con quello che passava il convento in quel momento: Kean. Ma questa Juve non mi convince. Sin dall’inizio della stagione”. Di Livio è preoccupato e pessimista.Non mi convince come gioca, come affronta le partite e soprattutto, da adesso in poi deve stare molto attenta. Se perde un’altra partita in campionato può dire addio ai sogni scudetto in maniera definitiva, anche se credo sia già difficile provare a rientrare nella lotta per il vertice”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus | Rugani alla Lazio? No, Allegri lo trattiene

Di Livio prova a dare un consiglio a Massimiliano Allegri, tecnico bianconero. “Deve osare di più, avere maggiore coraggio. Stiamo parlando sempre della Juve, di una squadra importante, con ottimi giocatori. Forse manca un attaccante di spessore e il rientro di Dybala serve come il pane. Il prossimo rientro dell’argentino sarà una specie di manna dal cielo per tutti. Ma la Juventus deve essere più convincente e credere più in se stessa”.

Gestione cookie