E’ giallo in Russia per la morte della moglie di un senatore considerato nemico di Putin. Sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto.
E’ in corso un’indagine sulla morte della moglie di un senatore in Russia, considerato da tutti come un nemico di Putin. Come riferito da Libero, la donna è stata trovata senza vita a Londra e le cause del decesso non sono ancora conosciute.
I dubbi da chiarire sono diversi e un avvocato della capitale britannica ha sottolineato come la vittima si era attivata con la Corte Europea per i diritti dell’uomo di Strasburgo per far scarcerare il marito. Secondo il legale questa morte porterà ad accantonare l’appello presentato dalla moglie del senatore.
LEGGI ANCHE <<< Turkish Airlines e Belavia, clamorosa decisione: polemiche
Sulla vicenda, come detto, è stata aperta un’inchiesta per accertare meglio l’accaduto e capire le cause del decesso. Una risposta potrebbe arrivare dall’autopsia che sarà effettuata nelle prossime ore.
La donna trovata morta è la moglie di Igor Izmestiev, ex soldato e senatore per un quinquennio. Come riferito da Il Messaggero, il politico ha costruito la sua carriera proprio sostenendo Putin. Il rapporto tra i due, però, ad un certo punto si è deteriorato e l’uomo è stato costretto a lasciare il Paese con la sua famiglia per trasferirsi prima in Germania e poi a Londra portandosi buona parte del patrimonio.
LEGGI ANCHE <<< Covid, scelta inaspettata di Putin: “Posso partecipare all’esperimento?”
Nonostante questo, i servizi segreti della Federal Security Service sono riusciti a trovarlo e ad arrestarlo per l’omicidio della moglie di un partner in affari. Ma il politico è anche accusato di evasione fiscale e tentata corruzione.
Una vicenda destinata tenere banco ancora per diverso tempo soprattutto dopo la morte della moglie a Londra. Un decesso che ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo le autorità inglesi hanno autorizzato l’autopsia sul corpo della donna. Controlli medici che potrebbero dare risposte importanti ed accertare le cause che hanno portato a questa morte.