Sono molto legate Le Donatella, ovvero Silvia e Giulia Provvedi. Lanciate nel vasto mondo delle sette e dello Spettacolo da X Factor oggi sono della apprezzatissime influencer. Non per nulla sono molto seguitissime sui Social. E riguardo alle loro esperienze all’ Isola e al GfVip…
Ragazze, per prima cosa ci rivelate perché vi chiamano Le Terapiste?
Giulia: Siamo terapiste affermate, ci siamo affermate da sole e questo vale di più perché c’è passione. Detto questo diciamo, che apriamo spesso delle boxe dove puntualmente ci chiedono delle cose piuttosto ambigue e personali che tralascio di dirvi. E visto le mie esperienze vissute sulla mia pelle e dei miei traumi sentimentali in primis e non, cerco di aiutare come posso, provando ad entrare nelle vite e nei traumi per l’appunto degli altri, quando richiesto, dando loro delle risposte. E qualche trauma l’ho pure risolto. Ti rivelo che principalmente mi cercano per chiedermi aiuto le donne.
Siete lanciatissime sui Social dove si tende a condividere molto. Ma per quale motivo si tende a parlare di condivisione solo in tale direzione e non più nel senso più umano del termine? Come si può aiutarci a riprendere in mano ciò?
Silvia: Io credo che sono scelte molto personali e credo che sia opportuno che ognuno sfruttasse questi mezzi nel mondo migliore possibile, come si sente di fare. I Social Network sono diventati oggi sempre più fondamentali per farsi notare sia dalle aziende che da altre realtà, nel caso in cui si hanno delle qualità da mostrare. Diciamo che è diventato tutto più agile e veloce. Ma si è anche persa un po’ la forma di educazione e di rispetto. Perciò si dice la propria opinione anche se non richiesta e si usano pure parole poco consone oltre che insulti. E questo accade perché si è permesso a chiunque di farlo.
A proposito di condivisione, voi avete condiviso esperienze lavorative e televisive molto importanti… Create il podio: chi mettere al primo, secondo, terzo posto tra X Factor, Grande Fratello e Isola dei famosi?
Giulia: L’ Isola è stata un’esperienza straordinaria ma sono comunque tutte esperienze molto ma molto diverse tra di loro. Ritornando a quel reality, posso dire che è stato molto duro ma anche assai gratificante. Ti fa riscoprire te stesso e se sei un po’ wild come siamo noi è un programma davvero straordinario. Ed è per questo che metto L’ Isola al primo posto, mentre X Factor al secondo. Il Grande Fratello al terzo posto, non per meno qualità o altro, anzi, noi adoriamo questo programma. Ma è veramente un’esperienza psicologicamente, almeno per quanto mi riguarda, più pesante.
Silvia: Lo adoriamo ora che è finito perché io ho pianto come un aquila! E’ stato tosto, a dir poco.
Lo rifareste oggi? E qualche altro reality?
Giulia: Onestamente io ora come mamma non ce la farei a non sentire e a non vedere mia figlia. Potrei fare altro, magari come inviata, ma devo avere il telefonino e vedere la mia bambina.
Silvia: Io potrei ma al momento non c’è nulla in programma…
Rimanendo in ambito televisivo, chi sono i conduttori e i personaggi che amate di più?
Silvia e Giulia unanimi: Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi!
E quello che proprio non sopportate?
Silvia e Giulia unanimi: Alessandro Cecchi Paone. E’ troppo arrogante!