L’ex portiere campione del mondo dell’82 esprime il suo pensiero sugli avversari degli azzurri in vista dello spareggio mondiale
Sempre saggio e mai una parola fuori posto. Il campione per eccellenza, anche quando la terra sotto i piedi trema un po’ e il rischio di cadere è forte. Nemmeno in questo caso, Dino Zoff ha paura o timore di dire qualcosa di sbagliato. L’Italia dovrà giocare gli spareggi per andare al mondiale prima con la Macedonia del Nord e in caso di vittoria con la vincente tra Portogallo e Turchia. A Notizie.com, l’ex campione non ha dubbi: “Ho visto il girone, le due partite, la prima è abbordabile poi se vinci andiamo a giocare con una tra Portogallo e Turchia, beh insomma, non facile”.
Non sembra avere paura anzi esorta i ragazzi del 2000 ad andare avanti e giocare come sempre: “Capisco che ci sia il timore che possa accadere come la Svezia, ma non succederà. In quel momento recupereremo giocatori importanti come Immobile e Verratti, ma poi soprattutto siamo i campioni d’Europa, alla fine, magari soffrendo, ma ai mondiali andremo noi. E poco importa se l’eventuale finale la giocheremo in trasferta e non in casa. Alla fine passeremo noi”