Durante Eicma la Yamaha ha organizzato l’evento ‘One more lap’ per salutare la Leggenda della MotoGP in modo speciale: “Pensare di non correre più mette tristezza”
Impossibile pensare alla MotoGP senza Valentino Rossi. Per troppi anni il suo nome è stato associato al mondo delle corse, diventando una leggenda del motociclismo. A undici giorni di distanza dall’ultima gara del Dottore, viene ancora un po’ di tristezza nel pensare che la prossima stagione su quella Yamaha non ci sarà più il nove volte campione del mondo.
Anche per questo motivo la casa giapponese ha voluto regalare al pilota la possibilità di salutare per l’ultima volta i fan a poca distanza dall’addio alle corse. All’Arena MotoLive di Eicma è stato organizzato l’evento ‘One More Lap‘ con Valentino Rossi che ha fatto il suo ingresso in sella alla M1.
Il saluto di Valentino Rossi ai fan
Tra aneddoti e curiosità, Valentino Rossi, sul palco insieme alla presentatrice Federica Masolin, ha intrattenuto i tanti tifosi che hanno sfidato la pioggia pur di vedere ancora una volta il numero 46. “Ci vuole tempo, è appena finito il campionato. Mi abituo piano piano a non esserci l’anno prossimo“, ha spiegato il Dottore. E a chi gli urla di ripensarci, lui risponde con il sorriso: “Abbiamo fatto talmente tanto casino che ormai non posso più ripensarci“.
https://www.youtube.com/watch?v=gl1bLc_7gQQ&ab_channel=Notiziecom
LEGGI ANCHE: Indagine sulla Juve: spunta il nome di Ronaldo: cifre incredibili
Tanti successi, vero. Ma anche qualche rammarico. “La prima delusione è stata a Valencia, la prima volta che non ho vinto dopo tanti anni. Quella è stata una stagione un po’ sfortunata, dove sono successe tante cose. Poi Pedrosa alla penultima ha steso Hayden e sono arrivato in vantaggio. Ma nonostante partissi dalla pole, quella domenica non mi sentivo bene con la moto e sono anche scivolato. È stata dura“.
LEGGI ANCHE: Valentino Rossi si ritira, la MotoGP omaggia il ‘Dottore’ – VIDEO
Rimarrà per sempre negli occhi di tutti gli appassionati di sport il sorpasso a Laguna Seca ai danni di Stoner. “Lui era molto forte, dovevo superarlo per forza lì altrimenti lui poi mi avrebbe staccato. Abbiamo frenato entrambi molto forti, siamo finiti sulla ghiaia, ma è andata bene. Ha funzionato!”.