WhatsApp sta lavorando a due piccole novità che completeranno l’esperienza utente nella fruizione dei messaggi vocali.
In arrivo 2 chicche per i messaggi vocali di WhatsApp
Molti di noi usano i vocali di WhatsApp: facili, veloci, comodi. E con l’ultimo aggiornamento possiamo anche velocizzare la voce, così da non sorbire minuti interi di monologhi. Ma WhatsApp non si ferma e sta già lavorando sulla nuova funzionalità (anzi due): la trascrizione dei vocali e la possibilità di metterne in pausa la registrazione.
Ancora una volta la fonte è l’attendibile WaBetaInfo che ci dà qualche informazione in più. Dando un’occhiata al codice della beta di WhatsApp per iOS, notiamo che la novità andrà finalmente a completare l’esperienza utente per quanto riguarda la messaggistica. Infatti ad oggi, possiamo velocizzare i vocali fino a 2x, ma non possiamo fare altrettanto con i messaggi audio inoltrati.
Quindi se oggi riceviamo un vocale inoltrato, non risulta possibile riprodurlo sfruttando le diverse velocità disponibili.
LEGGI ANCHE: Ecco come rendere il nostro WhatsApp sicuro dalle minacce quotidiane
La novità in sostanza
Ed è qui che arriva la novità: finalmente ci sarà la possibilità di scegliere se velocizzare la riproduzione anche per i messaggi vocali inoltrati e mettere in pausa e continuare la registrazione di un messaggio vocale in un secondo momento.
LEGGI ANCHE: Qualcuno potrebbe spiarti su WhatsApp. Ecco come scoprirlo
Ma attenzione: l’aggiornamento riguarda solo la versione beta di WhatsApp. Questo vuol dire che se siete iscritti al programma, dovreste aver ricevuto la nuova build nelle ultime ore.
Se non avete ricevuto nulla, non temete. Potrete comunque fare uso della versione più recente della beta tramite APK, scaricabile direttamente da APK Mirror al seguente link.
La novità è comunque disponibile per coloro che hanno installato almeno la versione 2.21.230.16 di WhatsApp Beta per iOS. SIcuramente la novità si estenderà anche per la beta di WhatsApp su Android.