Greta Beccaglia, non si è fatto attendere l’immediato sostegno da parte dei suoi colleghi giornalisti che hanno condannato fermamente il gesto attuato nei suoi confronti da parte di alcuni sostenitori della Fiorentina
Quello che è accaduto a Greta Beccaglia, nella giornata di sabato pomeriggio subito dopo la fine della partita tra Empoli e Fiorentina, è stato un qualcosa di semplicemente vergognoso. La giornalista di una tv locale toscana è stata vittima di alcuni sostenitori della squadra ospite che, in diretta televisiva, le ha toccato il sedere in diretta e le ha espresso alcune parole non carine. A testimoniarlo è stata proprio la ragazza che non intende assolutamente fermarsi ed è alla ricerca di chi l’ha molestata.
LEGGI ANCHE >>>Empoli, giornalista molestata in diretta tv (VIDEO)
Tanto è vero che, sul suo profilo ufficiale Instagram, attraverso le ‘storie’ sta ricondividendo tutto quello che le è accaduto in quei momenti fuori l’impianto sportivo del ‘Castellani‘. Con la speranza di poter rintracciare l’autore di quel gesto a dir poco vomitevole. Nel frattempo non si è fatto attendere il sostegno e la vicinanza da parte dei suoi colleghi che hanno condannato questo gesto e che la aiuteranno alla ricerca dell’individuo.
L’Ordine dei Giornalisti della Toscana, oltre ad aver condannato il gesto, si è scagliata anche contro il conduttore televisivo che era presente in studio. Motivo? Lo stesso ha invitato la sua collega a “non prendersela” invece di condannare quello che la ragazza ha subito. Questo è quello che spiega in una nota l’Odg, anche perché non c’è stata alcuna parola di solidarietà nei confronti di Greta.
LEGGI ANCHE >>> Peng Shuai, dalla Cina spuntano foto: ma il mistero continua
Nel frattempo Giorgio Micheletti, giornalista in studio, ha spiegato al ‘Corriere Fiorentino‘ cosa intendesse con quella frase: “Non volevo minimizzare assolutamente nulla, ma evitare che potesse accaderle qualcosa di peggio“. Nel frattempo Diletta Leotta, Andrea Delogu, Laura Boldrini, Anna Foglietta ed altri personaggi del mondo della televisione e della politica hanno mostrato vicinanza e solidarietà nei suoi confronti.