Nel corso della gara tra Viking e Kristiansund, terminato 2-3 per gli ospiti è accaduto un episodio incredibile, che ha fatto il giro del mondo
Nei novanta minuti screzi, battibecchi e momenti di tensione sono all’ordine del giorno. Tra avversari e a volte anche tra compagni di squadra: si può discutere e litigare per un passaggio sbagliato, un errore sotto porta, una mancata copertura o più semplicemente per un’incomprensione. Ma quello che è accaduto in una gara del campionato norvegese è clamoroso: un’espulsione per una simulazione ai danni di un proprio compagno di squadra.
LEGGI ANCHE: Coppa Libertadores: la clamorosa simulazione dell’attaccante
Nei minuti finali della sfida tra Viking FK e Kristiansund, terminato 2-3 per gli ospiti è accaduto un episodio incredibile, che ha fatto il giro del mondo. I Viking (che erano sotto) sono stati protagonisti di un incredibile recupero, ma l’adrenalina e la rabbia (messa in campo fino allo scadere) ha decisamente fatto saltare i nervi a David Brekalo e Patrik Gunnarsson, difensore e portiere dei Viking.
LEGGI ANCHE: Samp Empoli Primavera, il pugno e il caos: l’arbitro sbaglia tutto – VIDEO
I due compagni di squadra hanno cominciato a litigare per una banale incomprensione avvenuta in campo. Quello che sembrava un semplice battibecco, si è trasformato in una sorta di tragedia sportiva. Brekalo spintona con forza il suo portiere che cade a terra. Ma la sua reazione (che somiglia tanto ad una clamorosa simulazione) lo porta a mettersi le mani in pieno volto, cadendo a terra come se avesse subito un pugno, tra l’incredulità di compagni e avversari.
Minuti di recupero. Stai vincendo 3-2 fuori casa.
C’è un litigio tra compagni di squadra per una marcatura persa.
Il difensore spinge il portiere, ripetiamo, compagno di squadra.
Il portiere accentua la caduta.
L’arbitro espelle il difensore.Dalla Norvegia è tutto 🇳🇴😦⚽ pic.twitter.com/u6C4QmX5GI
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) November 29, 2021
La simulazione porta l’arbitro ad intervenire e ad espellere il difensore dei Viking. Brekalo finisce sotto la doccia con i compagni che sembrano cadere tra le nuvole. Una scena surreale che ricorda molto ciò che è successo qualche anno fa in Premier League tra Kieron Dyer e Lee Bowyer, entrambi calciatori del Newcastle che si presero a pugni. Entrambi vennero espulsi. Ma almeno in quell’occasione la rissa ci fu.