Giornalaio attacca un club di serie A: monta la polemica social (VIDEO)

Un video diventato virale e nel quale un edicolante si permette di attaccare gratuitamente e senza motivo una squadra italiana 

Monta la polemica social per un video pubblicato da un edicolante valtellinese

Il calcio è ambizione, rivalità e spesso anche sfottò: i derby, le sfide più sentite, i match di cartello, sono pieni di provocazioni, battute e striscioni scherzosi tra i tifosi delle opposte fazioni. Ma a volte si esagera: in campo, sugli spalti e (come da ultime tendenze) sui social network, con provocazioni che fanno immediatamente il giro del web diventando virali e scatenando (sempre più spesso) reazioni.

LEGGI ANCHE: La Lazio crolla a Napoli: nessuna traccia del sarrismo

E’ il caso di un video che sta girando in rete e che è diventato immediatamente virale. Un filmato in cui c’è un attacco molto forte ad una squadra, insultata (al pari della sua tifoseria) in maniera gratuita e insensata. Nel filmato si vede un edicolante della Valtellina all’interno del suo locale, stupirsi per aver ricevuto un determinato pacco: “Ora vi faccio vedere come si fa a rovinare una settimana ad una persona”, dichiara il negoziante.

LEGGI ANCHE: Esclusiva: Lazio, Sarri in crisi di gioco? Parlano gli ex

Il simpatico giornalaio si allontana, indossa dei guanti (a testimonianza di come voglia evitare qualsiasi contatto con l’oggetto in questione, come se fosse radioattivo o portatore di qualche malattia), poi rientra nell’inquadratura, mantenendo con la punta delle dita un’agenda biancoceleste dedicata alla Lazio. “Posso vendere queste cose io?”, si chiede stupito.

La reazione dei tifosi della Lazio

I tifosi della Lazio presenti allo stadio Olimpico – GettyImages-

L’agenda in questione è uno speciale di Lazialità, storica rivista che segue da anni le vicende della Lazio e che per tanti anni è stato l’organo ufficiale del club capitolino. Un’agenda che permetterà ai tifosi della Lazio di annotare gli appuntamenti annuali vicino alle immagini dei propri campioni. L’intento dell’edicolante è chiaro: provocare una reazione da parte dei tifosi. E ci è riuscito immediatamente. Il suo video è stato oggetto di polemiche, discussioni e risposte piccate da parte del pubblico laziale, offeso in maniera gratuita e senza una reale motivazione. “Che ci fa questa rivista quì?”, si chiede l’edicolante. Semplice: esistono tifosi biancocelesti anche in Valtellina, che hanno ordinato l’agenda. Probabilmente gli stessi che da oggi in poi, cambieranno edicolante.

 

Gestione cookie