Ylenia Carrisi avrebbe compiuto 51 anni. Ma di lei non ci sono più tracce. Le dediche di mamma Romina Power e papà Al Bano.
Quella di Ylenia Carrisi, nata a Roma il 29 novembre 1970, è una storia misteriosa che ha ancora oggi, dopo molti anni, moltissimi punti oscuri e nessuna risposta. Figlia di Al Bano e Romina Power, mentre frequentava il corso di letteratura presso il King’s College London le venne l’idea di girare il mondo da sola, proposito che portò a compimento ad ottobre del 1993 quando riferì ai genitori la sua intenzione di partire per il Belize per scrivere un libro sugli artisti di strada e i senzatetto, diretta a New Orleans, città da cui poi è scomparsa misteriosamente. In quella città, pochi mesi prima, Ylenia aveva conosciuto il trombettista di strada Alexander Masakela, che fu il primo accusato della sua scomparsa con precedenti per droga e abusi sessuali. Tuttavia, la testimonianza considerata più attendibile è quella di Albert Cordova, guardiano notturno dell’Audubon Aquarium of the Americas, il quale riferì di aver visto il 6 gennaio 1994 alle 23:30 circa una ragazza bionda gettarsi nel Mississippi.
Leggi anche: Amazon: ecco come ottenere i bonus da €6 ed €25 per gli acquisti
Una ricostruzione a cui Al Bano ha sempre dichiarato di credere raccontando, nella sua autobiografia, di credere al fatto che la figlia si drogava, spinta da Masakela, conosciuto la sera prima. madre Romina, invece, sembra ritenere Ylenia ancora in vita e dubita che la figlia facesse uso di stupefacenti. Nel giorno del compleanno di Ylenia, Romina affida ai social una dolce dedica e delle foto in ricordo. “51 anni fa, Dio mi ha consegnato una bellissima bambina. Le mie braccia di madre non smetteranno mai di desiderarti, i miei occhi non smetteranno mai di cercarti in un mondo che è diventato privo di calore senza di te. Mia Ylenia, non smetterò mai di cercarti…”, scrive ex moglie di Al Bano Carrisi.
Leggi anche: ESCLUSIVA Notizie.com: Ranucci: Renzi in studio a Report? Ecco la verità
Anche lui ha affidato le sue parole ai social. “9 novembre 1970 nasceva a Roma la mia primogenita YLENIA… Per 23 anni l’ho vista crescere, cantare, leggere, studiare e poi il drammatico vuoto!!! La Vita ti dà… la Vita ti toglie!!! Resterai sempre nel mio cuore… da sempre pieno di TE. Tuo padre”, scrive Al Bano postando alcune immagini della figlia.