Ribattezzata dalla stampa come la principessa triste Charlene di Monaco non è ancora uscita dal calvario che l’ha travolta la scorsa Primavera mentre si trovava ad un evento di beneficenza in Sud Africa. Com’è noto la moglie d’Alberto Grimaldi è stata operata più volte e trattenuta nel paese del continente africano per mesi e solo da qualche settimana è tornata a Montecarlo. Il ritorno a casa di Charlene è stato tuttavia caratterizzato da un ulteriore ricovero finalizzato a rimettersi in forza e recuperare totalmente il suo stato di salute.
Alberto di Monaco ritira i figli da scuola: i motivi
Un situazione quella della principessa Charlene non facile da gestire e che continua a tenerla lontano dai sui figli, i gemelli Jacques e Gabriella gestiti in modo esclusivo dal padre. Di queste ore la notizia, che non sembra essere stata accolta dalla principessa con entusiasmo, che riguarda l’educazione scolastica dei gemelli. A quanto pare Alberto avrebbe ritirato i due bambini da scuola riservando loro un’educazione privata e esclusiva a palazzo. Un scelta non condivisa da Charlene che in più occasioni ha rivelato di volere per i figli una vita più normale possibile, è anche per questo che si è battuta per iscriverli a scuola.
Al Paris Match Alberto ha rivelato i motivi di questa scelta, motivi legati anche a quello che sta vivendo Charlene: “Manca loro la madre. La sostengono nella sua convalescenza mandandole tanto affetto. Ciò che rende le cose più facili è che Jacques e Gabriella ora vengono educati a palazzo.” Parole quelle del reggente che mettono in evidenza le diversità educative che i due genitori hanno nei confronti dei figli e che in passato sono state motivo di liti e distacco.
Charlene di Monaco in ritiro lontano da palazzo Grimaldi
Attualmente Charlene di Monaco non ha ripreso la sua vita a palazzo e i suoi impegni reali, la moglie d’Alberto secondo alcune fonti è ancora decisamente debilitata. Alberto Grimaldi ha riferito che di lei si sta occupando un equipe di medici preparati concentrati a farle riprendere le forze: il malessere che ha avuto in Sud Africa provocato da una grave infezioni l’ha costretta oggi ad un riposo forzato.
Intanto Alberto oltre ad occuparsi del Principato di Monaco si è preso carico in modo totale dei figli, aiutato anche dalle sorelle e dalla nipote Charlotte i bambini hanno sicuramente sentito di meno l’assenza della madre.