ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Crosetto+sullo+stop+di+Del+Debbio+e+Giordano%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+una+strategia%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2021/12/01/intervista-crosetto-fermati-deldebbio-giordano/amp/
Esclusive

ESCLUSIVA – Crosetto sullo stop di Del Debbio e Giordano: “C’è una strategia…”

Published by
Daniele Rocca

L’imprenditore ed ex sottosegretario alla Difesa ha parlato della decisione di sospendere i programmi ‘Fuori dal coro’ e ‘Dritto e Rovescio’.

Guido Crosetto ospite a Quarta Repubblica (Instagram)

Un mese e mezzo di stop per i programmi televisivi ‘Fuori dal coro‘ e ‘Dritto e Rovescio‘. Questa la decisione presa dai vertici di Mediaset, che ha così bloccato i talk show condotti rispettivamente da Mario Giordano e Paolo Del Debbio. Le ultime puntate andranno in onda il 7 e il 9 dicembre, dopodiché la programmazione ripartirà solo a fine gennaio.

Secondo alcuni rumors, alla base della decisione ci sarebbe una linea troppo improntata sul dare spazio ai no-vax e a tutti gli scettici in merito alla decisioni prese dal Governo nell’ultimo periodo, a cominciare dal Super Green Pass. A prescindere dalle ragioni che hanno portato allo stop forzato dei due show televisivi, su Twitter si è alzato un polverone in seguito a un commento di Guido Crosetto sull’accaduto.

Crosetto non ci sta: “E se fosse successo ad altri?”

Gli studi di Mediaset (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza, scoperta maxi truffa

L’ex coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Notizie.com, ha spiegato l’anomalia di quanto successo. “Non è una cosa così banale, mi sembra che abbia una certa rilevanza. C’è una strategia che va al di là della comunicazione televisiva. Intento politico? È chiaro che sì”, ha dichiarato Crosetto. Che poi ha voluto smorzare i toni: “Io non devo litigare con nessuno, anzi me li devo tenere tutti buoni, soprattutto i nemici (ride, ndr.)”.

LEGGI ANCHE: Denuncia il marito per velo integrale

La questione è seria, così come la denuncia dell’imprenditore che ha rincarato la dose: “Bisognerebbe capire i motivi di questa decisione, quello che è successo è un’anomalia. Mi farei la stessa domanda anche se una cosa del genere fosse successa a Report”. Ed è proprio dal suo tweet che è nata la polemica. “Pensate cosa sarebbe accaduto se al posto di Giordano e Del Debbio ci fossero stati Ranucci, Berlinguer o Floris“, aveva scritto sui social. “Mi fa strano che nessuno urli allo scandalo cosa che succederebbe se la stessa cosa si verificasse con altri protagonisti”, ha concluso Crosetto.

Published by
Daniele Rocca