Luciano Violante si schiera dalla parte di Silvio Berlusconi. L’ex presidente della Camera ha rilasciato delle importanti dichiarazioni al quotidiano ‘Il Giornale’. Non sono mancati gli attacchi verso Marco Travaglio, direttore de ‘Il Fatto Quotidiano’
Un Luciano Violante a 360° quello che ha parlato ai microfoni de ‘Il Giornale‘. Non sono mancati gli attacchi nei confronti di Marco Travaglio che, a sua volta, ha criticato nuovamente l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il tutto nasce dalla possibile candidatura di quest’ultimo al Colle. Una idea che, però, non trova molto d’accordo il direttore del ‘Fatto Quotidiano‘ che lo ha pesantemente criticato. Parole che non sono per nulla piaciute allo stesso Violante che ha dichiarato: “Le sue parole sono inutilmente offensive“.
LEGGI ANCHE >>> Berlusconi e Draghi, sarà intesa fino al 2023: “Le nuove varianti sono molto pericolose”
Anche nella edizione di questa mattina, del giornalista nativo di Torino, non sono mancati gli attacchi verso il ‘Cavaliere’ in prima pagina. Ci ha tenuto a chiudere il discorso dicendo: “Si può esprimere un parere in tanti modi, ma senza andare in maniera aggressiva e volgare come sta facendo lo stesso Travaglio, altrimenti risulterebbe dequalificante a prescindere“.
Silvio Berlusconi il giusto candidato al Colle? Per Violante non ci sono problemi visto che: “Ognuno è libero di candidarsi, a patto che abbia più di 50 anni. Poi i parlamentari scenderanno in campo e decidere su chi votare. Ci tengo a ribadire, nuovamente, che le persone non devono essere mai offese. Questi toni usati in politica sono del tutto sbagliati”.
LEGGI ANCHE >>> Berlusconi, dichiarazione a sorpresa sul reddito di cittadinanza
Una parola anche sul caso Morisi: “Sono stati commessi tantissimi errori, dai mezzi di comunicazione senza dubbio visto che il tutto è nato proprio da lì. È stata una battaglia politica contro la Lega non condotta dalla magistratura“.