Mai così tanti big tutti insieme in un’unica edizione del festival sanremese, il direttore artistico stavolta si è superato
Tutto fatto. E tutto detto dopo tanta attesa. Il momento è finalmente arrivato, la macchina di Sanremo 2022 accende luci e motori, Amadeus annuncia i Big in gara e le sorprese non mancano. La 72esima edizione del Festival in programma dall’1 al 5 febbraio 2022 sarà il Sanremo della riscossa, del ritorno in sala, almeno nelle intenzioni poi si dovrà vedere in che tipo di situazione saremo.
LEGGI ANCHE>>Can Yaman, il suo cuore è tornato a battere? Ecco chi è la bellissima
E allora ecco che il direttore artistico, in diretta al Tg1 delle 20, i primi nomi annunciati dal conduttore e direttore artistico del Festival: Elisa (vincitrice nel 2001 con Luce (Tramonti a nord est), Dargen D’Amico (rapper 41enne con 9 dischi all’attivo), Gianni Morandi, Dito nella piaga (Margherita Carducci, classe 1997) con Donatella Rettore. E ancora: Highsnob (il rapper MIchele Matera) e Hu (Federica Ferraguti, classe 1994, cantante e polistrumentista), Noemi, Le vibrazioni, Sangiovanni (arrivato secondo all’ultima edizione di Amici), Massimo Ranieri, La rappresentante di lista, Ana Mena (cantante e attrice spagnola).
M a non è tutto. In gara ci saranno altri Big importanti come Emma Marrone, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka7even. Insomma un parterre de roi che il Festivaò di Sanremo non vedeva da anni. Accanto ad Amadeus ci sarà ancora Fiorello per il terzo anno consecutivo, anche se il comico e showman mantiene la solota ansia nel confermare ufficialmente la sua presenza. Ma alla fine ci sarà.
LEGGI ANCHE>>Esclusiva Sara nipote di Andrea Serrani: Quante cattiverie contro mio zio;
Si vocifera che potrebbe esserci anche Zlatan per qualche serata, ma non è ancora deciso, anche per evitare le polemiche dell’anno scorso. Per quel che riguarda i titoli dei brani che verranno presentati in gara al Festival verranno annunciati durante la diretta della finale di Sanremo Giovani, su Rai1 il 15 dicembre. La serata incoronerà anche i due giovani vincitori, che gareggeranno direttamente tra i Big all’Ariston. In tutto, dunque, a contendersi la vittoria a febbraio saranno 24 artisti, senza suddivisioni in categorie. Quindi, la machina è partita a tutti gli effetti.