Secondo quanto raccolto da Notizie.com, il Milan sarebbe davvero ad un passo da un colpo in difesa per sostituire Simon Kjaer.
Colpo in arrivo in difesa per il Milan di Stefano Pioli. Da quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri sono ad un passo dall’accordo con la Fiorentina per Nikola Milenkovic. Il serbo ha già dato il suo assenso al trasferimento e la trattativa potrebbe concludersi già nei prossimi giorni.
Un rinforzo fortemente voluto da Stefano Pioli soprattutto dopo l’infortunio di Simon Kjaer. I contatti tra le due società, come detto, vanno avanti ormai da tempo e la fumata bianca potrebbe arrivare già all’apertura della sessione invernale di calciomercato.
LEGGI ANCHE <<< Milan, infortunio Kjaer più grave del previsto: Pioli sconvolto
Da decidere ancora la formula. Ma l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un trasferimento in prestito con obbligo o diritto di riscatto in favore del club rossonero.
Milan, non solo Milenkovic: pronto il riscatto di Messias
Il Milan potrebbe essere una delle squadre più attive nella prossima finestra di mercato. Se da una parte Pioli ha assicurato che i rossoneri agiranno solamente in caso di opportunità, dall’altra Maldini si è già messo per regalare al tecnico dei rinforzi importanti o per blindare i propri gioielli.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza milanista avrebbe già preso i contatti con il Crotone per riscattare a gennaio Messias. Il trasferimento in estate era avvenuto in prestito oneroso (2,6 milioni di euro) con il diritto di acquisto definitivo a 5,4 e un milione di bonus. Cifra che dovrebbe essere sborsata già nei prossimi giorni senza aspettare la fine del campionato.
LEGGI ANCHE <<< Genoa-Milan, rossoneri ai piedi di Messias: show del brasiliano al “Marassi”
Il brasiliano con i suoi tre gol nelle ultime tre partite e soprattutto prestazioni di alto livello ha convinto i rossoneri, pronti ad acquistarlo a titolo definitivo dal Crotone per una cifra complessiva che si aggira intorno ai 10 milioni di euro.