Verona, il ‘Cholito’ Simeone è finalmente esploso: ora le big lo puntano…

Hellas Verona, è il momento del ‘Cholito’ Giovanni Simeone. L’attaccante argentino è il simbolo della rinascita degli scaligeri guidati da Igor Tudor. Anche nella giornata di ieri il figlio d’arte è stato il protagonista della pazzesca rimonta sul Venezia

Giovanni SImeone, è nata una stella?
Giovanni Simeone (Getty Images)

Quello di ieri è stato sicuramente uno dei ‘Derby’ veneti che difficilmente potranno dimenticare i tifosi dell’Hellas Verona. Anche quelli del Venezia, ma in negativo visto che la loro squadra aveva chiuso il primo tempo per 3-0 ed ha subito clamorosamente quattro reti nella seconda parte di gara. Anche nella sedicesima giornata il protagonista è stato proprio lui: Giovanni Simeone. Quest’ultimo è stato autore di una fantastica doppietta che ha permesso ai suoi di battere i lagunari di Zanetti.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ennesima vittoria: scintille tra Allegri e Morata – VIDEO

Da anni si parla del ‘Cholito‘ come possibile stella: a quanto pare a Verona sta dimostrando tutte le sue qualità che non ha saputo esprimere al meglio a Genova (con la maglia del ‘Grifone’), a Firenze e a Cagliari. Da quando Igor Tudor si è accomodato sulla panchina dell’Hellas al posto dell’esonerato Eusebio Di Francesco, la squadra ha completamente cambiato ruolino di marcia. Una media punti da Champions League che ha portato i gialloblù al decimo posto in classifica con 23 punti conquistati. Davvero non male per una squadra che ha come l’obiettivo la salvezza. Tornando a Simeone c’è poco da dire: è lui l’uomo del momento.

Verona, Simone è la stella del team: grappoli di gol

Simeone re di Verona
Giovanni Simeone (Getty Images)

Fino a questo momento della stagione il centravanti è sceso in campo 15 volte ed ha realizzato 11 reti. Non solo: ha anche fornito 3 assist per i suoi compagni di squadra. Numeri da big e da giocatore importante. Non è assolutamente un caso che il suo nome è finito nella lista della squadre europee più importanti per il prossimo calciomercato di gennaio, anche se il patron Setti non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire e si coccola il suo gioiello di casa (ricordando, inoltre, che è attualmente in prestito dal Cagliari di Giulini).

LEGGI ANCHE >>> Lazio, vittoria scacciacrisi: furia Sarri, che follia del biancoceleste!

Come ha riportato lo stesso attaccante a Verona sta bene e ha trovato la sua giusta dimensione. Il mister gli dà fiducia e lui la sta ripagando nel migliore dei modi. Il suo obiettivo è quello di superare il record di gol in Serie A: nella stagione 2017/18 con la Fiorentina realizzò 14 reti, ma le segnò in 38 partite. A meno della metà degli incontri ha la possibilità di arrivare ad una cifra molto importante.

Simeone, che esplosione a Verona!
Giovanni Simeone (Getty Images)
Gestione cookie