Netflix inserisce le ultime cinque puntate della serie dei record, i download vanno alle stelle. Il saluto degli attori sul set è da brividi
Un addio che poi sembra tanto non sia un addio. Ma solo un arrivederci. Stiamo parlando della serie che sta sulla bocca di tutti da anni, quella che ha fatto innamorare e impazzire tutti i fan del mondo. Si, stiamo parlando della Casa di Carta e degli ultimi cinque episodi, ma state tranquilli, qui non ci saranno spoiler di nessun tipo. Non ci metteremo a parlare di chi fa cosa o che succede a tizio o a caio. Assolutamente no.
Quindi state sereni e, se volete, continuate a leggere. Già perché Netflix ha da poco inserire nella sua programmazione gli ultimi cinque episodi della quinta stagione. Una serie di puntate che, a sentire gli autori della Casa di Carta, Álex Pina, in primis, e la sceneggiatrice Esther Martínez Lobato, sono state tutte sudate e non facili da realizzare. “Sentivamo di avere una grossa responsabilità sulle spalle e non era affatto facile, giravamo per i corridoi io ed Esther senza nemmeno guardarci perché ci veniva l’ansia al solo pensiero, poi però è arrivata l’illuminazione e siamo partiti. Orgogliosi di quello che abbiamo fatto”, hanno detto in coro i due che sono stati abbracciati da tutti gli attori.
LEGGI ANCHE>>Grande Fratello Vip, record stagionale: è boom di ascolti!
Dal 3 di dicembre Netflix ha inserito nella programmazione le ultime cinque puntate della quinta stagione. E, senza neanche dirlo o sospettarlo, c’è stato quasi istantaneo il record di download nelle prime quattro ore. Nessuna serie, ma non solo di Netflix, ha avuto un simile riscontro in così pochi giorni. Si sa che queste puntate chiuderanno la serie da tutti amata, nonostante i fan di tutto il mondo hanno chiesto un sacrificio per rimettere tutto in piedi. dare una speranza.
LEGGI ANCHE>>Arisa, proposta indecente alla cantante: il divo pazzo di lei, chi è
Gli autori e soprattutto gli attori hanno sorriso e hanno lasciato il set a maggio, il giorno dell’ultimo episodio girato, con post e annunci piuttosto eloquenti. Ma dietro l’angolo si può sempre nascondere la sorpresa. Qualche dirigente di Netflix in maniera enigmatica si è lasciato scappare la frase “tutto finito? l’unica cosa che possiamo dire è che nello spettacolo tutto è possibile”. Vedremo. Di sicuro il Professore, l’attore spagnolo Alvaro Morte ha fatto un video dove lasciava il set e quasi piangeva, anche se alla fine rideva di gusto, soddisfatto per quello che aveva fatto in questi ultimi anni. La speranza, insomma, c’è sempre. Basta aspettare e vedere. Per ora il sipario cala. Ma mai dire mai.