Il programma condotto da Alfonso Signorini ha fatto registrare picchi d’ascolto fino al 38.5% di share per un totale di 4.257.000 spettatori. In questa edizione non era mai successo.
Grande successo per il Grande Fratello Vip. Il programma condotto da Alfonso Signorini, tra eliminazioni a sorpresa, triangoli amorosi, nomination e frecciate alle spalle, ha fatto registrare un nuovo record stagionale con l’ultima puntata in onda lunedì 6 dicembre. Il dato, che appartiene al target di età tra i 15 e i 64 anni, è considerevole: 22.6% di share per ben 3.414.000 spettatori. I picchi d’ascolto sono arrivati fino al 38.5% di share e un totale di 4.257.000 spettatori. Un risultato sorprendente. Numeri a cui si aggiunge naturalmente anche l’aspetto social, ormai impossibile da slegare rispetto ai contenuti televisivi: l’hashtag del Grande Fratello Vip (#GFVIP) è stato al primo posto in Italia come trend topic di Twitter e sul podio dei fatti-argomenti più dibattuti nel corso dell’ultima giornata.
LEGGI ANCHE QUESTO: Grande Fratello Vip, la Pellegrino scoppia in lacrime: il motivo
Il reality di Canale 5 sembra non subire colpi d’arresto, anzi. L’ultimo verdetto del televoto ha sancito l’eliminazione di Patrizia Pellegrino: “Mi avrebbe fatto piacere rimanere qualche settimana in più”, ha detto una volta venuta a conoscenza della scelta del pubblico. Sono finiti in nomination Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Biagio D’Anelli, Jessica Selassié, Miriana Trevisan e soprattutto Maria Monsé, la più bersagliata dagli altri concorrenti. Al contrario immunità per Aldo Montano, Lulù, Katia Ricciarelli, Aldo Montano e Gianmaria Antinolfi. Il televoto servirà a sancire il prossimo eliminato e chi invece resterà all’interno della Casa. Quel che è certo, vedendo gli ultimi ascolti, è la velocità a cui sta viaggiando la trasmissione prodotta da Endemol Shine Italy.