Con più di 80 mila luci al led illumina Piazza Duomo come ogni anno. Dopo la fine delle feste natalizie, l’abete verrà riutilizzato.
È il protagonista del Natale, il suo arrivo in piazza scandisce il tempo che ci separa dal 25 dicembre. E come anno anche Milano non ha fatto eccezione: al Duomo è arrivato l’abete che illuminerà il centro di aggregazione più importante della città per tutta la durata delle festività natalizie.
Più imponente del solito e anche più green. Al posto dell’albero che troneggia accanto alla Galleria Vittorio Emanuele II infatti sono stati piantati altri dieci abeti e dopo il 6 gennaio il legno verrà riutilizzato per essere al 100% ecosostenibile. Non solo. Le luci che quest’anno illuminano l’albero sono tutte al led, per ridurre anche i consumi.
LEGGI ANCHE: Gf Vip, le emozioni della puntata di lunedì
Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio e qualche curiosità in più riguardo l’albero di Natale di Milano. A cominciare dal nome: si chiama Imagine, proprio come la canzone di John Lennon che dà anche il titolo all’album pubblicato nel 1971. Si potrebbe dire che è un prodotto del territorio, visto che arriva da Cittiglio, a pochi chilometri da Varese.
LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo piange in diretta per Gigi D’Alessio
Lo splendore cattura i passanti soprattutto durante la notte. Merito delle 80 mila luci al led, le 800 palline e i 60 fiocchi. Ad accendere l’albero di Natale in piazza Duomo è stato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. La ricorrenza è stata immortalata anche dai social del comune meneghino, che hanno sottolineato la bellezza e l’imponenza dell’abete alto ben 24 metri. E nei prossimi giorni si illumineranno nuove installazioni del Natale degli alberi.