Sale senza vestiti sulla Fontana delle Naiadi, agenti in acqua per fermarlo – VIDEO

A Roma un uomo senza vestiti è salito sulla Fontana delle Naiadi prendendo in giro la polizia. Il video è diventato virale.

Uomo fontana delle Naiadi
L’uomo nudo sulla Fontana delle Naiadi (screenshot video)

Attimi di tensione a Roma nella mattinata di domenica 8 dicembre 2021 quando un uomo senza vestiti e un vistoso cappellino rosso di lana è salito sulla Fontana delle Naiadi e ha minacciato prima i presenti e poi la polizia con una bottiglia in mano.

Dopo aver rifiutato l’invito delle forze dell’ordine ad uscire, gli agenti sono stati costretti ad entrare in acqua per fermarlo e portarlo in caserma. Come si vede anche dalle immagini in fondo all’articolo, i poliziotti hanno utilizzato anche il manganello per far desistere il 22enne dai suoi atteggiamenti.

LEGGI ANCHE <<< Roma, omicidio a Primavalle: spunta una pericolosa pista

Il giovane, di nazionalità nigeriana, è stato prima portato agli Uffici del Comando dei caschi bianchi per essere identificato e successivamente al Policlinico Umberto I per effettuare degli approfondimenti medici.

Sgarbi duro con i poliziotti: “Comportamento inaccettabile”

Vittorio Sgarbi
Il commento di Vittorio Sgarbi a quanto successo a Roma © Getty Images

Il video è diventato subito virale e in molti hanno criticato la reazione dei poliziotti. Tra i più duri Vittorio Sgarbi che, con un video postato sui social, ha attaccato gli agenti: “Si può discutere se sia lecito o no fare il bagno in una fontana – ha sottolineato il critico d’arte riportato da nextquotidiano.it – ma che 15 poliziotti picchino con un manganello una persona di colore è inaccettabile […]“.

Da parte di Sgarbi è arrivato anche un messaggio alla titolare del Viminale: “Si vede chiaramente nel filmato che lui sta giocando […]. Lo circondano gli agenti, lo manganellano. Lamorgese, non si picchiano i neri, i bagnanti, gli artisti. Magari si prendono e gli si dice che non è possibile fare il bagno e basta“.

LEGGI ANCHE <<< “Roma Nord è come il Vietnam”: la frase di Castellitto scatena il web

Il comportamento degli agenti, come detto, è stato criticato da molte persone e nei prossimi giorni potrebbe essere la stessa ministra Lamorgese a chiedere un chiarimento agli agenti. Di seguito il video con l’intervento della polizia.

Gestione cookie