Calciomercato Milan, la dirigenza ha individuato il calciatore pronto a sostituire Simon Kjaer. A gennaio partirà l’assalto del club, anche se arriva l’opposizione da parte del mister che si tiene stretto il suo calciatore
Nonostante il Milan abbia ritrovato Fikayo Tomori (protagonista sia in positivo che in negativo nell’ultimo match di Champions League contro il Liverpool), i rossoneri stanno facendo i conti con l’infortunio di Simon Kjaer. Oramai tutti sanno la notizia che il difensore danese ha dovuto finire la stagione anzitempo per via dell‘infortunio che ha rimediato pochi giorni fa a ‘Marassi’ contro il Genoa.
LEGGI ANCHE >>>Milan, Ibrahimovic nel mirino delle critiche: è giunta l’ora di farsi da parte?
Ed è per questo motivo che è partito il casting da parte di Paolo Maldini per cercare il suo erede e che possa ricoprire il ruolo di centrale difensivo. Gabbia e Romagnoli non bastano: il Milan acquisterà un nuovo calciatore nella prossima sessione invernale. Il nome già c’è: si tratterebbe di un clamoroso ritorno, anche se nelle ultime ore è arrivato il secco “no” da parte dell’allenatore che ha escluso una sua possibile partenza dall’attuale club.
Per Mattia Caldara si tratterebbe di un ritorno in rossonero. La sua avventura con il ‘Diavolo’, però, non è stata per nulla fortunata visto che è rimasto fermo per tantissimi mesi per via di un problema fisico che lo ha tormentato per tempo. Solo due le presenze (una in Coppa Italia ed una in Europa League) per il difensore in due anni.
LEGGI ANCHE >>> Champions League, finisce il sogno del Milan: fuori dall’Europa
Con il Venezia sta vivendo una seconda “giovinezza”. E’ uno dei leader della squadra ed in questa stagione, fino ad ora, è sceso in campo 14 volte realizzando anche una rete. Nel frattempo, però, arriva il secco “no” da parte del suo allenatore, Paolo Zanetti. Quest’ultimo è intervenuto nel corso della conferenza prepartita che vedrà i lagunari ospitare, domani pomeriggio, la Juventus di Allegri ed ha escluso una sua possibile partenza visto che il mister lo reputa un elemento fondamentale.