Roma, i carabinieri hanno messo la parola “fine” alla banda che terrorizzava la Capitale per quanto riguarda i furti di auto e non solo. A far partire il tutto la denuncia di alcuni residenti, esasperati dall’idea di essere stati derubati
E’ stata messa la parola “fine” in una vicenda che ha terrorizzato (e non poco) alcuni abitanti della Capitale. I carabinieri hanno arrestato tre giovani romani che erano specializzati nel furto delle ‘Fiat 500 X‘, specialmente nelle zone di Nuova Ponte di Nona. Una banda che seminava il panico in città visto che, nell’ultimo periodo, si sono verificati tantissimi furti. Un incubo per i proprietari delle auto visto che, negli ultimi mesi, sono stati derubati di: fanali, navigatori satellitari, apparecchiature elettroniche e marmitte.
LEGGI ANCHE >>>Arrestato campione olimpico di Londra 2012 per violenza su minore
Si tratta di due ragazzi di 19 anni ed uno di 18 che sono stati arrestati dai militari nelle ultime ore. A far scattare l’allarme l’ennesima denuncia da parte degli abitanti della zona, visto che hanno trovato i loro mezzi letteralmente smontati. Nel corso dell’arresto, le stesse forze dell’ordine hanno trovato anche oggetti dove praticavano il loro “lavoro”.
Roma, arrestata la banda delle ‘Fiat 500x’
La scorsa notte i carabinieri stavano effettuando dei controlli proprio in quella zona. Tanto è vero che è stata fermata un auto dove all’interno c’erano i tre ladri. Una volta che sono stati fermati, secondo quanto riporta il sito ‘RomaToday‘, i giovani sono apparsi subito molto nervosi per il controllo. Il motivo è ben chiaro visto che, all’interno del mezzo, sono state trovate parti di autovetture recentemente rubati.
LEGGI ANCHE >>> ARRESTATO VITO BIANCHI, ZIO DI MARCO E GABRIELE IMPUTATI PER L’OMICIDIO DI WILLY
Come nelle storie a lieto fine la merce è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, visto che nelle ore successive c’erano state delle denunce presentate alla questura di Tivoli. Nel frattempo i tre ragazzi si trovano in caserma e sono in attesa del rito direttissimo.