E’ Baltimora il vincitore di X Factor 2021. Il cantante di Ancona ha superato in finale gIANMARIA. Il racconto della finale.
Una serata finale ricca di emozioni a X Factor 2021. La vittoria è andata a Baltimora con il brano Altro. Il cantante di Ancona, scelto da Hell Raton alle audizioni, è riuscito nella finalissima ad avere la meglio su gIANMARIA, che faceva parte della squadra di Emma. Si sono fermati prima, invece, gli altri due finalisti di questa edizione. I Bengala Fire hanno chiuso al terzo posto mentre quarta posizione per Fellow.
LEGGI ANCHE <<< X Factor 2021, chi sono i 4 finalisti: le loro schede
Ma gli occhi in questa ultima puntata erano puntati tutti naturalmente sul ritorno dopo quattro anni dei Maneskin. La band romana, lanciata proprio dal programma, ha infiammato il Forum di Assago con l’ultimo brano Beggin oltre che con le canzoni che li hanno portati ad ottenere un grande successo in giro per il mondo.
Come detto, è stata una serata dai grandi nomi internazionali. I Maneskin hanno aperto l’ultima puntata di questa edizione di X Factor, ma il palco del Forum di Assago ha visto protagonisti anche i Coldplay.
La band britannica ha deciso di ritornare in questo programma dopo sei anni di assenza e anche loro hanno infiammato il pubblico con i grandi successi della carriera oltre che con i brani usciti da poco.
LEGGI ANCHE <<< X Factor 2021, grande sorpresa per la finale: fan in delirio
Una serata finale che non ha deluso le aspettative del pubblico da casa e dei presenti al Forum di Assago. Ora per il programma è arrivato il tempo dei bilanci e soprattutto di programmare la prossima stagione. Edizione 2022 che, a meno di particolari sorprese, dovrebbe vedere al timone ancora una volta Ludovico Tersigni, l’attore e conduttore romano scelto dai vertici del programma per sostituire Alessandro Cattelan.