Bologna ricorda Raffaella Carrà: che tributo per la soubrette italiana – FOTO

La città di Bologna ha voluto ricordare una delle regine della televisione italiana scomparsa alcuni mesi fa come Raffaella Carrà. Il tributo per la soubrette morta dopo una lunga malattia – FOTO

Bologna ricorda Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (screenshot video YouTube)

Da più di cinque mesi il mondo della televisione italiana non è più lo stesso dopo la morte di Raffaella Carrà. La scomparsa di una delle regine della ‘Rai’ e non solo ha spiazzato tutti i telespettatori che sono rimasti increduli dalla notizia arrivata il 5 luglio. I suoi amici, fan ed altre persone l’hanno ricordata con foto, messaggi e tanto altro. A distanza di molti mesi è la città di Bologna a renderla omaggio, specialmente in questo periodo natalizio.

LEGGI ANCHE >>> Galeazzi, Il ricordo struggente del campione azzurro: “Perdo un amico”

Sui social network stanno girando delle foto che celebrano la cantante, ballerina, attrice (chi più ne ha più ne metta) che la ricordano. In che modo? La città romagnola è famosa soprattutto per le sue luminarie. Ed è proprio così che la stanno ricordando con alcune delle sue canzoni più famose che ancora oggi (specialmente i giovani) cantano.

Bologna, il ricordo della città per Raffaella Carrà – FOTO

Luminarie artistiche per lei. Sono stati scelti ben quattro brani in suo onore. Tra questi troviamo: “A far l’amore comincia tu“, “Ballo, ballo“, “Tanti auguri” e “Rumore“. Dopo le frasi di alcune canzoni du due romagnoli DOC come Lucio Dalla e Cesare Cremonini, la città ha voluto omaggiare la nativa felsinea. Un gesto che ha commosso i social e gli utenti del web.

LEGGI ANCHE >>> Quattordini anni senza Gabriele Sandri: il ricordo dei tifosi biancocelesti

Gestione cookie