Dormire in una bolla, ecco dove si può in Italia

Anche nel Lazio è possibile dormire in una bolla, in un’atmosfera romantica sotto le stelle. Ecco dove 

Dormire in una bolla, al caldo, magari sotto le stelle: l’ambientazione è da favola e sembra possibile solo nei sogni. Ma non è così. E’ possibile in vari posti d’Italia grazie alle “Bubble room”, vere e proprie sfere adibite a camere da letto. Strutture gonfiabili, tutte trasparenti, offrono tutte le comodità di un albergo ma con la possibilità di osservare il cielo stellato durante la notte a contatto con la natura. Le “Bubble room” si trovano in Piemonte, Toscana, Basilicata, Sicilia, Puglia. Un primo posto dove ci si può recare è Biccari, dove si può ammirare il Monte Cornacchia, grazie alla Cooperativa di Comunità Biccari che promuove da tempo il turismo green. In Toscana, è possibile farlo a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno.

Leggi anche: ESCLUSIVA: Il medico di Vicenza:Giocai con Paolo Rossi, a questo calcio manca molto

La sistemazione si trova accanto a Camping Casa di Caccia. L’alloggio è provvisto di aria condizionata e di riscaldamento, con frigobar gratuito. La struttura si trova a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno. In Piemonte, è possibile dormire in 3 posti, ma al primo posto si posiziona la Bubble Luxury Emotion, nel Borgo Ticino, in provincia di Novara, all’interno del Relais Dei Cesari. Ci sono poi le Gaia’s Spheres, sfere immerse nella natura dove si può dormire guardando le stelle. Idem a Cuneo e a Satriano di Lucania, in Basilicata, dove l’Atmosfera Bubble Glamping offre delle bubble fantastiche dove dormire.

Leggi anche: ESCLUSIVA- Albertini: Barcellona, crollo inevitabile. Messi nascondeva

E nel Lazio?

 

Anche nel Lazio è possibile dormire nelle bubble room. Infatti, a pochi chilometri dalla Capitale, è stato installato un glamping con le bubble room. Il posto da favola si trova in provincia di Viterbo, a pochi chilometri da Roma, a San Lorenzo Nuovo sul Lago di Bolsena ed è nato dall’idea di due fratelli, Emanuele ed Emiliano Santopietro. La struttura è stata inaugurata dal 10 agosto del 2021 ed è caratterizzata da un design contemporaneo. Le bubble ricreano il sistema solare e hanno uno spazio esterno circoscritto da siepi, per preservare la privacy degli ospiti. Le quattro bubble attualmente disponibili sono Mercurius, Venus, Mars, la Sol.

Gestione cookie