Inter, stagione fino ad ora da incorniciare quella che sta svolgendo Simone Inzaghi. Superato, per il momento, quello che ha fatto fino ad ora Antonio Conte?
Ieri sera è arrivata la quinta vittoria consecutiva per l’Inter che ha sorpassato in classifica i cugini del Milan ed attualmente si trovano al primo posto in classifica. Nel posticipo di ieri sera, nella gara valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, i campioni di Italia hanno ospitato il malcapitato Cagliari di Walter Mazzarri.
Non c’è stata partita al ‘Giuseppe Meazza‘ visto che i padroni di casa hanno dominato sia nel primo che nel secondo tempo. Il risultato parla chiaro: 4-0 per l’Inter, anche se i gol potevano essere molti di più se non fosse stato per il portiere avversario Alessio Cragno che ha evitato una debacle.
LEGGI ANCHE >>>Inter, operazione ‘sorpasso’ riuscita: nerazzurri in vetta alla classifica
Gran merito di questo va dato sicuramente all’allenatore Simone Inzaghi. Quest’ultimo è arrivato in sostituzione di Antonio Conte. Quando si è presentato alla ‘Pinetina’ sapeva benissimo che qualche big sarebbe andato via. Così è stato con le partenze di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. Il manager piacentino, però, non si è fatto abbattere ed ha costruito una vera e propria macchina da guerra. Sostituendo i due top player con Edin Dzeko e Denzel Dumfries.
Inter meglio senza Lukaku ed Hakimi? Merito di Inzaghi…
L’acquisto del bosniaco è stato ampiamente criticato (sia per l’età che per il fatto che non possa dare molto alla squadra), ma l’ex Roma ha zittito le voci che lo davano come calciatore ‘finito’: in 22 presenze (tra campionato e Champions League) ha realizzato 11 reti e fornito 3 assist per i suoi compagni di squadra.
Per quanto riguarda il laterale olandese non è stato un ottimo impatto con il campionato italiano (tanto è vero che all’inizio giocava la riserva, Matteo Darmian), ma adesso si sta ritagliando il suo importante spazio e sta facendo vedere ai suoi tifosi le sue qualità, proprio quelle dimostrate nell’ultimo campionato europeo con la maglia dell’Olanda.
LEGGI ANCHE >>> Inter, clamorosa suggestione di mercato: i tifosi lo rivogliono
I numeri parlano chiaro: senza Lukaku ed Hakimi il tecnico Inzaghi è riuscito a far dimenticare ai propri sostenitori le gioie che hanno regalato i due calciatori ed ora vola diretto per la conquista del secondo scudetto consecutivo. Anche perché la loro avventura (rispettivamente con Chelsea e PSG) all’estero non sta andando per nulla a gonfie vele.
Social impazziti per il grande lavoro che sta svolgendo fino ad ora l’ex allenatore della Lazio. Mister Conte ufficialmente finito nel dimenticatoio? A quanto pare sì…