La Uefa ha ufficializzato le date e gli orari dei match degli ottavi di Champions Legaue e degli spareggi di Europa League
Dopo i sorteggi effettuati a Nyon, la Uefa ha ufficializzato anche il calendario dettagliato, con date e orari, degli ottavi di finale di Champions League e dei playoff di Europa League. Cinque le formazioni del campionato italiano impegnate nelle competizioni europea: Juventus e Inter in Champions League e Napoli, Lazio e Atalanta in Europa League. In Champions League la Juventus se la vedrà con il Villarreal. Sorteggio più che abbordabile per i bianconeri che affronteranno un club in grande difficoltà: gli spagnoli occupano la tredicesima posizione in classifica. Peggio è andata all’Inter. I nerazzurri (che nel primo sorteggio, poi annullato, erano stati accoppiati all’Ajax) hanno beccato il Liverpool di Jurgen Klopp.
LEGGI ANCHE: Champions League, sorteggi ottavi di finale: urna non benevola per Juve e Inter
In Europa League la Lazio, che ha chiuso al secondo posto il proprio girone alle spalle del Galatasaray, affronterà il Porto dell’ex Sergio Conçeicao, campione d’Italia con la Lazio nella stagione 99-00. La squadra di Sarri avrà la possibilità di giocare il match di ritorno allo stadio Olimpico di Roma. Il Napoli, che ha chiuso il suo girone d’Europa League al secondo posto alle spalle del Cska Mosca, affronterà il Barcellona nei sedicesimi di Europa League. Anche gli azzurri giocheranno il match di ritorno davanti al proprio pubblico. Più fortunata l’Atalanta che, nonostante non fosse testa di serie (in quanto retrocessa dalla Champions League) è stata sorteggiata con i greci dell’Olympiakos.
LEGGI ANCHE: Sedicesimi di finale di Europa League, le avversarie delle tre italiane
Champions, date e orari
Ecco le date delle sfide di Inter e Juventus, che affronteranno Liverpool e Villarrea
Mercoledì 16 febbraio, ore 21 (andata)
INTER-Liverpool
Martedì 22 febbraio, ore 21 (andata):
Villarreal – JUVENTUS
Martedì 8 marzo, ore 21 (ritorno)
Liverpool-INTER
Mercoledì 16 marzo, ore 21 (ritorno)
JUVENTUS-Villarreal
Europa League, date e orari
Ecco le date e gli orari delle sfide di Napoli, Atalanta e Lazio, che affronteranno Barcellona, Porto e Olympiacos.
Giovedì 17 febbraio, ore 18.45 (andata):
Barcellona – NAPOLI
Giovedì 17 febbraio, ore 21 (andata):
ATALANTA – Olympiacos
Porto – LAZIO
Giovedì 24 febbraio, ore 18.45 (ritorno):
Olympiacos – ATALANTA
LAZIO – Porto
Giovedì 24 febbraio, ore 21 (ritorno):
NAPOLI – Barcellona