Calci e pugni: sindaco e assessore regolano i conti sul ring (VIDEO)

Due accesi rivali politici hanno deciso di risolvere i loro problemi su un ring, affrontandosi in un incontro all’ultimo sangue

Due politici brasiliani si sono sfidati sul ring (Youtube)

Immaginate Matteo Renzi e Giuseppe Conte sfidarsi su un ring e darsele di santa ragione mentre si rinfacciano anni di battaglie politiche. O Salvini combattere contro Di Maio a suon di calci, pugni e botte da orbi. Quello che per noi può sembrare impossibile, è diventato realtà in Brasile, dove due rivali politici hanno dato vita ad una lotta senza esclusione di colpi, affrontandosi in un duello fatto di colpi proibiti.

LEGGI ANCHE: Assurdo in Brasile: uccide l’amica incinta e le ruba il bambino dal ventre

Tutto è accaduto alla luce del sole e davanti al pubblico, che si è diviso sostenendo il proprio politico preferito. Un evento unico, che ha attirato migliaia di persone che si sono divise tra il palazzetto dello sport e i social network, dove l’incontro è stato trasmesso. La battaglia c’è stata in Brasile, tra il sindaco della cittadina amazzonica di Borba, Simao Peixoto Lima e un ex consigliere comunale, Erineu Alves da Silva, il suo più acerrimo avversario politico.

LEGGI ANCHE: Covid, il campione della boxe ricoverato in ospedale: “Match più difficile”

I due hanno spesso dato vita ad accese diatribe per la gestione comunale e hanno deciso di regolare i conti in sospeso, salendo su un ring. Tra le grida degli spettatori i due uomini se le sono date di santa ragione, ma alla fine a vincere è stato il sindaco, che ha postato le immagini del match sui social. Al centro del litigio, secondo il quotidiano O Globo, la gestione del Balneario do Lira, un resort con spiaggia, principale attrazione del posto. Ma il sindaco Simao Peixoto non si è potuto godere appieno la vittoria. Un pubblico ministero locale ha infatti deciso di aprire un’inchiesta per stabilire se il combattimento nell’ottagono, avvenuto domenica notte, si qualifica come atto di improbità amministrativa e se vi sia stata un’infrazione politica e amministrativa commessa dal primo cittadino. Il pm, che ha concesso al sindaco un periodo di cinque giorni per spiegare la regolarità della sua partecipazione all’evento, vuole anche sapere se nel combattimento sia stato utilizzato denaro pubblico.

Il video del combattimento


La lotta in questione ha riempito di pubblico il palazzetto dello sport di Borba, un municipio con meno di 50 mila abitanti nell’entroterra dello Stato di Amazonas (nord). La disputa è durata tre round. All’inizio, Alves da Silva, noto in città come Mirico, ha colpito il sindaco con una serie di calci. Ma sul finire del combattimento Peixoto Lima è riuscito a battere il rivale. L’autorità sanitaria dello Stato dell’Amazzonia ha chiesto tuttavia spiegazioni al sindaco, 39 anni, per avere permesso un evento seguito da spettatori ammassati e senza mascherina.

Gestione cookie