L’assessore Alessandro Onorato ai microfoni di ‘Notizie.com’: “Volevamo riportare Roma sul palcoscenico d’Italia”.
In esclusiva ai microfoni di Notizie.com Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale, ha spiegato il motivo dell’annullamento del concerto di Capodanno in programma il 31 ottobre al Circo Massimo: “Era tutto pronto, volevamo portare Roma sul palcoscenico d’Italia – ha sottolineato il rappresentate della giunta guidata da Gualtieri – ma dopo alcuni confronti con i virologi e le autorità sanitarie abbiamo deciso di annullare perché il picco potrebbe essere tra il 27 dicembre e Capodanno. Il nostro obiettivo deve essere sempre la salute dei romani“.
LEGGI ANCHE <<< Concerto di Capodanno al Circo Massimo, la decisione di Gualtieri
“Inoltre – ha aggiunto Onorato – abbiamo valutato la caratura dei tre artisti (Paradiso, Coez e Blanco). Verosimilmente avrebbero portato più di 15mila persone (capienza massima del Circo Massimo ndr) e si tratta di un alto rischio che non abbiamo voluto sottovalutare perché se si fossero presentati in 50mila sarebbe stato un ulteriore problema“.
Onorato: “Ringrazio gli artisti”
Lo stesso assessore Onorato in una nota ha voluto ringraziare “gli artisti per la loro disponibilità pur con così scarso preavviso. Questo l’ho considerato un vero e proprio atto d’amore per Roma. Ma in questo momento non possiamo anteporre la salute di tutti ad un’opportunità importante di ripartenza che sono convinto non tarderà ad arrivare“.
“Appena la situazione lo consentirà – ha concluso Onorato – ci muoveremo per far tornare Roma ad essere il palcoscenico più importante del nostro Paese per i grandi eventi di spettacolo“.
LEGGI ANCHE <<< Roma, arriva anche l’Aviaria: chiuso il parco, l’annuncio di Gualtieri
Nessun concerto a Roma, quindi, per Capodanno. La situazione sanitaria ha portato il sindaco Gualtieri ad annullare, almeno per il momento, tutti gli eventi che potrebbero portare rischio di assembramento. E maggiori dettagli sulle regole da seguire durante il periodo natalizio saranno svelati dall’ordinanza che il primo cittadino dovrebbe firmare nelle prossime ore.