Un giorno che, molto probabilmente, anche uno come Zlatan Ibrahimovic non potrà mai dimenticare visto che è stato ricevuto da Papa Francesco. I due hanno scambiato anche qualche battuta. La domanda che lo svedese ha posto a Bergoglio lo ha completamente spiazzato… – FOTO
Dopo lo straordinario gol che ha realizzato nell’ultima giornata di campionato e che ha permesso al suo Milan di evitare la sconfitta ad Udine, Zlatan Ibrahimovic nella giornata di ieri è stato ricevuto da Papa Francesco in Vaticano. Un giorno che il campione svedese non potrà mai dimenticare visto che stava aspettando questo momento da tantissimo tempo. Tanto è vero che i due hanno subito scattato una foto che il calciatore ha immediatamente postato sui social network.
LEGGI ANCHE >>> Berlusconi, dichiarazione d’amore ad Ibrahimovic: “Ti voglio bene”
Una udienza privata quella che è stata concessa dallo stesso Pontefice nei confronti del 40enne che, ovviamente, non si è presentato a mani vuote. Direttamente da Milano ha portato con sé la maglia dei rossoneri che ha voluto donare al Papa. Un regalo che è stato accettato con entusiasmo da quest’ultimo. Non solo: anche una copia del suo libro ‘Adrenalina‘. Non sono mancate le battute tra di loro ed anche una domanda posta dallo stesso calciatore al Papa…
Ibrahimovic, che incontro con il Papa – FOTO
Peace and Love @Pontifex_ln pic.twitter.com/Pm6R3jRM1D
— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) December 14, 2021
“Pace e amore“. Messaggio sintetico, ma molto significativo quello postato dall’ex Paris Saint Germain. Dopo che ha consegnato la maglia, Ibra gli ha chiesto se seguisse il Milan e se avesse apprezzato la maglia donata visto che con quella divisa sta ancora facendo “magie” in campo.
LEGGI ANCHE >>>Preghiera e omaggio alla Madonna: Papa Francesco rinnova la tradizione
Il Papa ci ha tenuto a ringraziarlo e lo ha sorriso. In conclusione il Pontefice ha voluto lanciare un messaggio non solamente a lui, ma a tutti: “Lo sport è un messaggio di umanità e di grandezza“. Infine anche lo svedese ha ricevuto un inatteso regalo: il libro di Bergoglio ‘Lo sport secondo Papa Francesco‘.