Un giorno che, molto probabilmente, anche uno come Zlatan Ibrahimovic non potrà mai dimenticare visto che è stato ricevuto da Papa Francesco. I due hanno scambiato anche qualche battuta. La domanda che lo svedese ha posto a Bergoglio lo ha completamente spiazzato… – FOTO
Dopo lo straordinario gol che ha realizzato nell’ultima giornata di campionato e che ha permesso al suo Milan di evitare la sconfitta ad Udine, Zlatan Ibrahimovic nella giornata di ieri è stato ricevuto da Papa Francesco in Vaticano. Un giorno che il campione svedese non potrà mai dimenticare visto che stava aspettando questo momento da tantissimo tempo. Tanto è vero che i due hanno subito scattato una foto che il calciatore ha immediatamente postato sui social network.
LEGGI ANCHE >>> Berlusconi, dichiarazione d’amore ad Ibrahimovic: “Ti voglio bene”
Una udienza privata quella che è stata concessa dallo stesso Pontefice nei confronti del 40enne che, ovviamente, non si è presentato a mani vuote. Direttamente da Milano ha portato con sé la maglia dei rossoneri che ha voluto donare al Papa. Un regalo che è stato accettato con entusiasmo da quest’ultimo. Non solo: anche una copia del suo libro ‘Adrenalina‘. Non sono mancate le battute tra di loro ed anche una domanda posta dallo stesso calciatore al Papa…
“Pace e amore“. Messaggio sintetico, ma molto significativo quello postato dall’ex Paris Saint Germain. Dopo che ha consegnato la maglia, Ibra gli ha chiesto se seguisse il Milan e se avesse apprezzato la maglia donata visto che con quella divisa sta ancora facendo “magie” in campo.
LEGGI ANCHE >>>Preghiera e omaggio alla Madonna: Papa Francesco rinnova la tradizione
Il Papa ci ha tenuto a ringraziarlo e lo ha sorriso. In conclusione il Pontefice ha voluto lanciare un messaggio non solamente a lui, ma a tutti: “Lo sport è un messaggio di umanità e di grandezza“. Infine anche lo svedese ha ricevuto un inatteso regalo: il libro di Bergoglio ‘Lo sport secondo Papa Francesco‘.