Jovanotti, arriva il regalo per i fan a pochi giorni dal Natale (tanto è vero che il suo nome è attualmente in tendenza su Twitter). L’annuncio direttamente su Instagram – VIDEO
Un regalo (da alcuni inatteso) ma che i fan stavano aspettando da tantissimo tempo. Detto, fatto. Lorenzo Cherubini, in arte ‘Jovanotti’, non ha deluso i suoi seguaci e ha annunciato nelle ultime ore l’uscita di nuovi brani. Il tutto a pochi giorni prima del Natale. Esce “La Primavera” (anche se siamo in pieno inverno). Cinque nuove canzoni che vanno a finire nel suo progetto “Disco del sole“. Queste, invece, sono i nomi degli altri singoli: “I Love You Baby“, “Un amore come il nostro“, “Tra me e te” e “Border Jam“.
LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2022: i grandi esclusi, a chi Amadeus ha detto no
Queste sono alcune delle sue parole in un video che ha pubblicato sui suoi social network: “Ho deciso di non uscire subito con un album sebbene abbiamo lavorato a più di venti pezzi, prima da solo, poi con qualche mio compagno musicista, poi due mesi con Rick Rubin, in una selva tra l’Appennino e il mare, dentro ad una scuola abbandonata negli anni 50 quando le campagne si spopolavano e l’agricoltura si meccanizzava. Abbiamo aperto tutta questa roba che nei mesi avevo accumulato in modo del tutto istintivo, senza pensare a niente”.
Una gradita sorpresa per i suoi fan dopo che, proprio pochissimi giorni fa, aveva annunciato che nella prossima estate partirà il tour ‘Jova Beach Tour 2022‘. “La Primavera’ esce quando inizia l’inverno, come un’affermazione, una dichiarazione di intenti. È un pezzo nato da un demo strumentale che ho ricevuto da Noochie Rigano e Riccardo Onori, miei collaboratori di tanti anni. Avevo quelle due strofe scritte su un cellulare…”
LEGGI ANCHE >>> Achille Lauro tra i big in gara a Sanremo. E spunta Francesca
Questa, invece, la copertina del suo nuovo singolo “La Primavera“: