Ancora confusione sulle restrizioni e le norme per il Covid, Draghi prepara nuove regole e opposizione reagisce: “Test obbligatori per tutti? Gratis però
Ancora confusione sul Covid e sulle norme che devono regolamentare le feste natalizie e la fine dell’anno. Il Governo pensa ancora una volta di ricambiare in corsa le norme appena inserite fino al 15 gennaio. Un caos, anche perché si sta seriamente pensando di obbligare i tamponi anche per i vaccinati, dando così meno forza al Green Pass. Il dibattito, insomma, sull’ipotesi del tampone Covid per entrare nei locali al chiuso, tipo discoteche, anche per i vaccinati, si accende e rischia di esplodere e creare polemiche furibonde.
LEGGI ANCHE>>Open Arms, Salvini: Siamo su Scherzi a parte
“Apprendiamo dalla stampa l’ennesima giravolta del ‘governo dei migliori – ha specificato Giorgia Meloni – dopo averci detto che i tamponi erano inutili, pare che l’esecutivo stia studiando una norma per renderli necessari per partecipare a feste ed eventi pubblici”. Parole che promettono battaglia da parte della leader di Fratelli d’Italia.
Giorgia Meloni affonda il colpo e non ci sta, tanto che la Presidente di Fratelli d’Italia ribadisce quanto ha sempre detto sui tamponi e sulle linee guida del Governo in materia di restrizioni e nuove norme per arginare il contagio e soprattutto la nuova variante Omicron. Secondo gli esperti “buca” con troppa facilità il vaccino e potrebbe essere necessario obbligare le persone a fare il tampone, anche e soprattutto per chi è vaccinato.
“Non è la prima volta che la maggioranza contraddice sé stessa, dimostrando di procedere a tentoni e di non avere in mente una reale strategia per affrontare il Covid – dice Meloni – Fratelli d’Italia, che al contrario ha sempre considerato i test uno strumento valido per il contrasto della pandemia, ha da tempo chiesto che questi fossero gratuiti. E se è vero che sui tamponi il governo ha cambiato di nuovo idea, ribadiamo la nostra richiesta: se sono utili, allora siano anche gratis per tutti i cittadini”.