Marione Corsi, conduttore radiofonico per Centro Suono Sport, ha commentato in esclusiva per notizie.com il girone d’andata dell’AS Roma.
Quali sono le note positive di questo girone di andata?
Abraham, che da Bergamo si è capito che i gol li può fare, per il futuro. Speriamo Zaniolo, che sembra aver superato l’infortunio. La gara di Bergamo, il passaggio in Conference e basta. Questi sono i lati positivi, il resto no.
Cosa è andato storto in questo girone di andata?
Il girone d’andata della Roma è stato pessimo. Per mancanza di giocatori e di organizzazione di gioco. La campagna acquisti, molto scarsa. Di giocatori buoni, almeno fin ora… forse in parte il portiere e Abraham. Per il resto… Shomurodov e Vina non sembrano all’altezza, almeno per ora.
LEGGI ANCHE >>> Impresa Roma. 4-1 all’Atalanta, Mou annienta Gasp: “Così si fa”
Come pensa si possa migliorare la situazione?
Coi soldi. Se comprano giocatori “da Roma”, come dovrebbe essere trattata la Roma, a gennaio o a giugno, allora la Roma può fare qualcosa. Sennò, non può fare niente neanche Mourinho. Questo è.
Come giudichi l’operato di Mourinho?
Mourinho è un ottimo motivatore, però motiva campioni. Motiva giocatori di una certa importanza. A me ha meravigliato che Mourinho è venuto qui alla Roma dicendo che non era interessato a spendere e spandere come faceva in altri anni. Quest’anno alla Roma vuole fare l’esperimento di andare avanti con qualche giovane. L’unica cosa che mi ha meravigliato è questa. Prima lui voleva i campioni, adesso ha detto che si adatta alla campagna di Friedkin… vedremo.
Pensi che la dirigenza stia operando in maniera adeguata?
La dirigenza è stata bravissima per quanto riguarda Mourinho, infatti pensavamo tutti che con Mourinho sarebbe stata un’altra musica. Per ora, apparte aver trovato dei debiti enormi fatti da Pallotta, non è stato il massimo. Hanno però trovato anche questi debiti che erano quasi insormontabili. Secondo me potevano fare di più, però questo è.
LEGGI ANCHE >>> Mourinho, così non va: altro passo falso, meglio i predecessori?
Con il rientro di Pellegrini, la Roma può migliorare le proprie sorti in campionato?
Senz’altro, perché Pellegrini probabilmente è uno dei due/tre massimo più forti della Roma. Però non ti cambia il campionato. Secondo me non lo cambia. Per cambiare un campionato ci vuole Maradona. Però sicuramente Pellegrini è un ottimo elemento.