Sempre un maggior numero di club sono colpiti dal coronavirus, ecco perché il presidente della Lega Serie B ha convocato un assemblea da remoto per cercare una soluzione
AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Durante l’assemblea convocata dal presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, i club della cadetteria hanno deciso di rinviare le partite in programma il 26 e il 29 dicembre. Si riprenderà quindi direttamente dal weekend dell’8 e 9 gennaio, con la 19esima giornata che sarà recuperata il 15 gennaio. Ancora da decidere invece quando verrà spostato l’altro turno di campionato.
Non sembra aver intenzione di fermarsi questo virus. Colpisce a tutti i livelli, anche il mondo del calcio. Che potrebbe essere costretto a piegarsi nuovamente davanti a una nuova ondata di covid. Come ad esempio sta succedendo in Serie B: dopo le due partite rimandate della scorsa settimana, anche oggi ci troviamo di fronte a diverse partite a rischio.
Al momento in testa alla classifica c’è il Pisa, seguito da Brescia e Cremonese. Le altre tre squadre, immediatamente a ridosso, non hanno disputato l’ultimo turno di campionato a causa del covid. Lecce, Benevento e Monza si ritrovano quindi con una gara in meno, così come il Vicenza, che al momento chiude il gruppo in fondo alla graduatoria.
LEGGI ANCHE: Napoli, alta tensione dopo il ko con lo Spezia
Proprio a causa del diffondersi dei focolai covid in Serie B, il presidente Mauro Balata ha convocato un’assemblea straordinaria da remoto per decidere in accordo con i club la strategia da adottare nell’immediato. Come spesso a casa ci sono due fronti: chi vorrebbe interrompere il campionato per poi riprendere a gennaio, chi invece vorrebbe andare avanti.
LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho ancora sotto accusa
Fanno parte del primo schieramento Pisa, Alessandria, Spal, Monza e Benevento. Queste società vorrebbero ripartire direttamente nel weekend del 8 e 9 gennaio. Mentre nello schieramento opposto ci sono Brescia, Frosinone, Perugia e Reggina: per questi club si dovrebbe giocare regolarmente sia il turno in programma a Santo Stefano che quello del 29 dicembre.