Quali sono i pandori più buoni al supermercato? Altroconsumo ha stilato una classifica tenendo conto anche della qualità prezzo.
Quali sono i pandori più buoni al supermercato? La risposta a questa domanda l’ha data Altroconsumo attraverso una classifica stilata tenendo conto sia della qualità prezzo che del buon gusto del lievitato e della lista degli ingredienti.
LEGGI ANCHE <<< Natale, i migliori panettoni artigianali del 2021: la classifica
In cima a questa speciale graduatoria c’è Tre Marie Il Magnifico Pandoro. Il prodotto ha ottenuto 73 punti con un costo poco superiore agli 11 euro. Subito dietro, forse un po’ a sorpresa, il Pandoro Le Grazie dell’Esselunga. Un punto in meno rispetto al primo posto ma un prezzo sicuramente inferiore (3,79 euro). Il podio della classifica è completato dal pandoro della Maina. A questo prodotto Altroconsumo ha dato 70 punti con un costo che si aggira intorno ai 6 euro.
I primi tre prodotti sono stati gli unici a raggiungere quota 70 in questa speciale classifica. Ai piedi del podio troviamo il pandoro della Melegatti. A questo prodotto Altroconsumo ha dato 68 punti con un costo che di 4,80 euro.
Quinto e sesto posto, invece, per Motta e Bauli. Entrambi i pandori nella graduatoria hanno ottenuto rispettivamente 66 e 65 punti con un prezzo di 5,22 euro e 6,35 euro. Al settimo posto, forse un po’ a sorpresa c’è il pandoro Perbellini. In questo caso Altroconsumo ha dato 64 punti e un prezzo di 21,25 euro.
LEGGI ANCHE <<< Team Pandoro o Team Panettone? La scelta degli italiani
A completare le prime dieci posizioni abbiamo due certezze e forse una marca che in pochi conoscono. In ottava posizione troviamo Paluani con i suoi 59 punti e un costo di 4,73 euro. In nona il Pandoro Classico della Borsari. I punti assegnati sono stati 58 mentre il prezzo è di 14,55 euro. A concludere una top ten è il Pandoro Balocco con i suoi 58 punti (gli stessi della Borsari) ma con un prezzo inferiore. In questo caso il costo del prodotto è di 3,62 euro.