In provincia di Napoli un uomo ha tentato di portare a termine una estorsione ai danni di un sacerdote: arrestato dai carabinieri.
Attimi di paura a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Un 49enne, già noto alle forze dell’ordine, è entrato in chiesa per tentare una estorsione ai danni del prete. Minacce, insulti, poi un contatto fisico. Il sacerdote provava a placare la furia dell’uomo parlandogli con calma nel tentativo di farlo ragionare. Non è servito a niente, perché l’uomo anche fisicamente ha provato ad ottenere denaro.
Leggi anche: Napoli, donna ferita al volto con l’acido: i Carabinieri indagano
Ha messo le mani attorno al collo del prete, simulando un tentativo di strangolamento pur di ottenere il denaro chiesto. Il sacerdote si è però rifiutato, tentando di fermare l’uomo sul quale però ora pende una accusa pesante.
Il 49enne di Torre Annunziata, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari. Avrebbe tentato in tutti i modi di ottenere denaro dal prete, anche con una sorta di aggressione avvenuta proprio in chiesa.
Leggi anche: Napoli, fabbricava banconote e falsi Green pass: arrestato un giovane
Il sacerdote si è rifiutato di consegnare denaro, provando a riportare alla ragione l’uomo, che ora è in stato di fermo. Su di lui ci sarebbero gravi indizi accusatori ed ora risulta sottoposto agli arresti domiciliari all’interno della sua abitazione.