Calciomercato Juventus, i bianconeri sfidano il Paris Saint Germain per assicurarsi le prestazioni della giovane stella del Barcellona. Il calciatore è pronto a lasciare i blaugrana se dovesse arrivare una offerta importantissima: i bianconeri rimangono alla finestra e sperano di chiudere in questa sessione invernale
Dopo aver recuperato un po’ di energie fisiche e mentali, i calciatori di Serie A sono pronti a ripartire in vista della ripresa del campionato (in programma il 6 gennaio del 2022 per la ventesima giornata). Tra questi c’è anche la Juventus di Massimiliano Allegri che spera di riuscire a ribaltare tutti i pronostici in questa stagione e cercherà di avvicinarsi quanto più possibile nelle zone alte della classifica. Per il momento la ‘Vecchia Signora‘ si trova al quinto posto, con un biglietto già staccato per gli ottavi di finale di Champions League (incontrerà gli spagnoli del Villarreal a febbraio e marzo).
LEGGI ANCHE >>> Juve, bomba dalla Spagna: ad un passo la cessione del big
La dirigenza, invece, non ha mai smesso di lavorare neanche in questi giorni festivi natalizi. L’obiettivo è cercare di rinforzare ogni reparto, specialmente quello offensivo, rimasto orfano dopo la partenza di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Il nome sul taccuino del presidente Agnelli già c’è, ma i bianconeri non sono gli unici ad aver messo nel mirino il calciatore.
Dalla foto avete potuto ben capire che stiamo parlando di Ousmane Dembelé. Il classe ’97, da quattro anni in Spagna, non ha mai lasciato il segno nel cuore dei tifosi blaugrana ed è pronto a dire addio al club. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo ‘Sport‘ il calciatore non rifiuterebbe un trasferimento in Italia, anche se aspetta la mossa da parte del PSG.
LEGGI ANCHE >>>Juventus, focolaio nel settore giovanile: il numero di positivi al Covid
Da valutare se il club parigino è fortemente interessato all’atleta (in scadenza di contratto), in quel caso si tratterebbe di un ritorno dell’attaccante in Francia (visto che è cresciuto nel settore giovanile del Rennes che lo ha fatto esordire in prima squadra). Nel caso in cui dalla capitale francese non dovessero farsi vivi, allora il giocatore è pronto ad accettare la destinazione che porta a Torino. Una operazione che può concretizzarsi a giugno, ma non è da escludere che a gennaio possano esserci novità.