Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del giornalismo. E’ scomparso, all’età di 87 anni, il volto storico del Tg1 Fulvio Damiani. I suoi ex colleghi lo hanno voluto ricordare con messaggi su Twitter
Il primo dell’anno non si è aperto nel migliore dei modi per quanto riguarda il mondo del giornalismo. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che ha sconvolto questo settore, ovvero la morte di Fulvio Damiani. 87 anni era un pezzo storico del Tg1. Si era sempre interessato di politica (a volte era anche l’inviato di Bruno Vespa). La sua carriera da giornalista era iniziata molto presto scrivendo per il ‘Mattino’ fino ad arrivare al Giornale ‘Radio Rai’.
LEGGI ANCHE >>> Morto a 83 anni l’ex imprenditore Calisto Tanzi
Per quasi trenta anni (dal 1969 fino al 1996) si è sempre interessato alla pagina della politica del nostro Paese per il Tg1. Alla fine degli anni ’90 è passato anche a ‘Telemontecarlo’ dove ha ricoperto il ruolo di opinionista (ovviamente sempre per il mondo della politica) fino ad arrivare a ‘Stream Tv’ dove ha condotto un programma tutto suo dal titolo ‘Italia domanda’. La sua carriera non è terminata qui visto che ha collaborato anche per un giornale online (‘Romaone.it’).
In molti, specialmente sui social, lo hanno voluto ricordare con un semplice messaggio per esaltare la sua professionalità e anche tutto l’amore che ci metteva nel suo lavoro.
LEGGI ANCHE >>> Il mondo della televisione in lutto: è morto Paolo Calissano
Da Clemente Mimun fino ad arrivare a Luciano Ghelfi. Commovente il tweet da parte di Marco Frittella, conduttore di ‘Unomattina’: