Lionel Messi è risultato positivo al Covid: una brutta notizia per il tecnico del Paris Saint Germain, Mauricio Pochettino, a poche ore dalla sfida in Coppa di Francia. Ad annunciarlo è stato lo stesso club con una nota ufficiale
Il 2022 non si apre nel migliore dei modi per Lionel Messi. Nelle ultime ore, infatti, il calciatore si è sottoposto al tampone di rito che ha dato il risultato che ha gelato letteralmente i tifosi parigini: il fuoriclasse argentino è risultato positivo al Covid. Ed è per questo motivo che non farà parte del match in programma alle ore 15, al ‘Parco dei Principi’, contro il Vannes. Ad annunciarlo ci ha pensato la stessa società con un comunicato ufficiale sul proprio sito e su tutti i canali social.
LEGGI ANCHE >>> Covid, Bayern e Psg alle prese con i positivi. E Simeone guarisce…
Purtroppo per il club non è l’unico calciatore ad aver contratto il virus. Nella nota ufficiale della squadra francese, infatti, risultano nella lista dei contagiati anche il portiere di riserva Sergio Rico, il difensore Juan Bernat ed anche il giovane della Primavera, Nathan Bitumazala. In questo momento, i calciatori in questione, si trovano in isolamento fiduciario nelle loro abitazioni e non presentano alcun tipo di sintomo.
PSG, Messi positivo al Covid: niente Coppa di Francia
Nel pomeriggio contro il Vannes il manager Pochettino dovrà rivoluzionare l’attacco visto che dovrà fare a meno anche di Neymar che è rimasto in Brasile (per il suo ritorno se ne parlerà almeno il 9 gennaio, a meno di clamorosi colpi di scena).
LEGGI ANCHE >>>Covid, ricoverato il comico e cantautore Luca Sepe: “Pregate per me”
Tornando all’ex Barcellona dovrà rimanere in isolamento fiduciario, come prevede il protocollo sanitario, in attesa di sottoporsi ad un altro tampone per capire se ha sconfitto o meno il virus. Fino a questo momento della stagione il suo impatto con il nuovo club non è stato così devastante: in sedici presenze (considerando anche la Champions League) ha realizzato solamente sei reti e sei assist. Numeri comunque importanti, anche se la ‘Pulce’ ci ha abituato a qualcosa di superiore.
Le point médical avant #VOCPSG @Aspetar
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) January 2, 2022